A ruota libera, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo programma di Francesca Fialdini

Andrà in onda da domenica 15 settembre alle ore 17.35: Francesca Fialdini si rimette in gioco con il contenitore pomeridiano 'A ruota libera'

Un pomeriggio domenicale all'insegna del buonumore: così Rai 1 presenta A ruota libera, il programma che lancia Francesca Fialdini in un'inedita fascia oraria di palinsesto. Dopo i tre anni trascorsi a Unomattina con Franco Di Mare e il biennio a La vita in diretta con Tiberio Timperi, la conduttrice toscana trova la sua nuova collocazione professionale nello slot domenicale post Domenica In. A partire dal 15 settembre 2019 alle ore 17.35, Fialdini prende il posto lasciato vacante da La prima volta, il fallimentare esperimento di emotainment di Cristina Parodi. Il format, in questo caso, è completamente diverso. 

Francesca Fialdini, nuovo programma è A ruota libera

Ribattezzato un "happening show che regala solo emozioni positive", A ruota libera ha per protagonisti sia personaggi famosi che persone comuni. Il tratto distintivo che unisce "vip" e "nip" è la narrazione delle loro storie straordinarie, che si prestano a diventare oggetto di interviste fuori dagli schemi.

Con il suo consueto stile solare e diretto, Francesca Fialdini e il suo team di autori hanno diviso la trasmissione in varie rubriche. "Prime donne" è dedicata ai racconti al femminile, con donne che si sono distinte per la loro personalità, il loro coraggio o il loro talento in tutti gli ambiti della società: politica, impresa, scienza, sport, spettacolo. 

"Buone notizie" è invece ricco di storie positive che hanno per protagonisti eroi di tutti i giorni. "A come amore" non può infine che raccontare il sentimento più universale che esista: l'amore. 

A ruota libera, Francesca Fialdini ironica e frizzante

"Sarà una domenica effervescente – ha dichiarato la Fialdini nel corso della presentazione dei palinsesti Rai per l'autunno – e anche un po' frizzante, ma senza esagerare. Il pubblico la domenica vuole divertirsi e rilassarsi, per cui il programma sarà una vera e propria ruota, cioè una giostra molto allegra con storie che appassioneranno e che soprattutto verranno raccontate in una maniera divertente. Cerco di recuperare quella vena di ironia che in questi due anni, concentrandomi sempre sull'attualità a La vita in diretta, avevo un po' messo da parte". 

L'appuntamento con A ruota libera è dal 15 settembre ogni domenica alle 17.35.

Fonte foto: https://www.facebook.com/francifialdini/