Standing Ovation: superospite il vincitore di Sanremo, Francesco Gabbani

Standing Ovation: in giuria Loredana Bertè, Nek e Romina Power e superospite Francesco Gabbani

Va in onda questa sera, venerdì 24 febbraio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rai1 il secondo appuntamento con il programma  "Standing Ovation" condotto da Antonella Clerici. Lo show ci terrà compagnia per ben cinque puntate in cui vedremo ogni volta come veri protagonisti, ragazzi dagli 8 ai 17 anni, esibirsi in coppia insieme ai loro genitori di fronte ad una giuria speciale e ad un pubblico di 300 persone chiamate appunto ad esprimere le proprie preferenze con delle “standing ovation” mozzafiato.

Standing Ovation: anticipazioni seconda puntata

Guest star della seconda puntata di Standing Ovation sarà proprio il vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo, Francesco Gabbani che si esibirà in studio con il tormentone Occidentali’s Karma che ha conquistato  davvero tutti. A lui il compito di aprire la puntata duettando con la coppia che la scorsa settimana ha ottenuto il punteggio più alto, composta da Elsa e papà Stefano.

Standing Ovation: la giuria

Alla padrona di casa, Antonella Clerici toccherà come sempre, introdurre le esibizioni della serata ed accompagnare il pubblico in studio e a casa durante le performance dei concorrenti che si svolgeranno fra musica e grandi sorprese. Nello studio di Rai1 sarà poi presente anche una giuria composta da tre grandi star della musica italiana: Loredana Bertè, Nek e Romina Power. Al terzetto toccherà così seguire e giudicare le esibizioni dei partecipanti ma lo faranno da una tecnologica music box, una postazione speciale creata apposta per non farsi influenzare dal giudizio del pubblico. 

Le coppie che si sfideranno a tempo di musica, saranno dieci e si racconteranno e canteranno i brani della loro vita, grandi successi della musica italiana e internazionale ma alla fine saranno solo le standing ovation del pubblico e della giuria in studio a decretare il vincitore. Per commentare e seguire il programma sui social, l’hashtag ufficiale è #StandingOvation.