Fratelli unici: tre cose che non sapevate sulla commedia con Raoul Bova e Luca Argentero

Trama e curiosità sul film "Fratelli unici " con Raoul Bova e Luca Argentero

Si intitola Fratelli unici e si tratta della pellicola italiana distributa nelle sale cinematografiche nell'anno 2014 e che è stata diretta dal regista romano, Alessio Maria Federici. Gli interpreti principali del cast sono due veri sex symbol italiani: Raoul Bova Luca Argentero ma con loro nel cast ritroviamo anche gli attori: Carolina Crescentini, Miriam Leone, Sergio Assisi, Eleonora Gaggero, Massimo De Lorenzo, Michela Andreozzi, Augusto Zucchi e Vanni Bramati.

La trama del film racconta la storia di due fratelli Pietro (Raoul Bova) e Francesco (Luca Argentero) due personalità a confronto e davvero assai distanti. Pietro è un uomo affermato che non sa più amare mentre Francesco continua  a vivere la vita come un eterno ragazzino che non ha mai amato. I due malgrado siano fratelli, hanno però passato tutta la loro esistenza a desiderare di essere figli unici ma molto presto e per via di un incidente che farà perdere completamente la memoria a Pietro forse le cose fra loro cominceranno a cambiare.

L'ex moglie di Pietro, Giulia (Carolina Crescentini) starà intanto per risposarsi e non ne vorrà proprio più sapere del suo ex coniuge e così Francesco sarà invece costretto a portarselo a casa e forse, per la prima volta, a comportarsi anche da adulto. Comincerà così una divertente convivenza fra i due fratelli a tratti anche tragicomica e il tutto sotto gli occhi di Sofia (Miriam Leone).

Curiosità: Con Fratelli Unici è la prima volta che vediamo recitare in un film Raoul Bova insieme a Luca Argentero;

- Ai Ciak d'oro 2015 la pellicola ha ricevuto anche una nomination come Miglior canzone originale "Cosa c'è" a Paolo Buonvino, Malika Ayane e Marco Guazzone;

- Il primo trailer del film è stato distribuito  il 10 settembre 2014 su YouTube mentre l'uscita ufficiale nelle sale è avvenuta il 2 ottobre dello stesso anno.