Con il documentario "From the sky down", gli U2 illuminano la seconda serata di Canale 5
E come vi avevamo già largamente anticipato, dopo la musica delle star internazionali come Beyoncé, Jennifer Lopez e Robbie Williams, su Canale 5 è finalmente arrivato il momento di cambiare genere, si passerà infatti dalla musica pop a quella rock e quale miglior band come bandiera di questo genere se non quella degli U2. Arriverà infatti in seconda serata infatti, sulla rete ammiraglia Mediaset diretta da Giancarlo Scheri, domani sera giovedì 14 luglio 2016, Un biopic dal titolo "From the Sky Down" in prima visione assoluta e dedicato proprio alla band più importante degli Anni 90 e non solo, quella capitanata da Bono Vox, U2.
La band di Dublino sarà pronta ad accendere la seconda serata di Canale 5 con la loro musica e la loro energia che hanno fatto sognare milioni di fan in tutto il mondo. From the Sky Down vedrà gli U2 alle prese durante la realizzazione del loro album più iconico Achtung Baby alias il settimo progetto discografico di Bono& company che venne pubblicato il 18 novembre 1991 per l'etichetta Island Records. Un successo che è stato poi inserito dalla rivista Rolling Stone al 62º posto tra i 500 migliori album di tutti i tempi.
Il documentario From the Sky Down, che è stato prodotto e distribuito da BBC, racconterà i quattro componenti degli U2: Bono, the Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr. da vicino e attraverso interviste, storie e filmati mai visti, dove gli U2 ripresi tra Berlino e Dublino, sono il cuore di From the Sky Down, un’occasione unica per ripercorrere la storia della band, tornata in studio per creare uno degli album più venduti di tutti i tempi. Tra i crediti del documentario spiccano le figure del regista premio Oscar, Davis Guggenheim e del produttore esecutivo Paul McGuinness.
Vi ricordiamo anche, che fra gli altri big della musica protagonisti della serie di appuntamenti di “On Stage”, prossimamente in scena su Canale 5 vedremo anche Paul McCartney e Adele.