"Frozen - Il regno di ghiaccio" trama e curiosità sulla pellicola Disney

Trama e curiosità sul film "Frozen - Il regno di ghiaccio"  in onda questa sera in prima serata su Rai 2

Questa sera, mercoledì 21 dicembre 2016 va in onda in prima serata alle 21.20 su Rai2 la pellicola diretta da Chris Buck Jennifer Lee "Frozen - Il regno di ghiaccio". La trama del fim racconta la storia della regina di Arendelle, Elsa e di sua sorella più piccola, Anna. Elsa ha 21 anni apparentemente molto riservata ma questo solo perchè possiede, fin da bambina, il dono magico di creare e manipolare il ghiaccio.

Elsa ha paura dei suoi stessi poteri che ha sempre dovuto nascondere e tentare di dominare soprattutto quando un giorno ha colpito accidentalmente con il suo getto di ghiaccio, la sorella  Anna e da allora la sua stessa famiglia ha deciso di tenerla lontana da tutti perchè ritenuta pericolosa. Gli anni passano in solitudine per lei fino a che, diventata maggiorenne e con la morte del Re e della Refgina, il posto del trono spetterà a lei e così, in suo onore, si organizzerà una grande festa al palazzo.

Qui, durante la cerimonia Anna conoscerà il Principe Hans che le chiederà subito la mano. Anna accetterà ma si opporrà invece Elsa la cui benedizione sarà invece necessaria affinché si celebrino le nozze fra i due. Anna ed Elsa litigheranno animatamente fino a che la stessa Elsa perderà il controllo dei suoi poteri dinanzi a tutti i suoi sudditi ma causando anche un inverno perenne su Arendelle. La futura regina scappa spaventata da sè stessa scapperà via per nascondersi in cima ad una montagna. Elsa da sola e senza controllo al suo potere, finirà col costruireun magnifico palazzo di ghiaccio mentre Anna invece sarà sulle sue tracce.Riuscirà la nostra regina alla fine a imparare a gestire i suoi poteri?

Curiosità: nel 2014 "Frozen - Il regno di ghiaccio" ha vinto due premi Oscar, uno come miglior film d'animazione e l’altro come miglior canzone;

- Si tratta del film di animazione che, nella sua categoria, ha realizzato il maggiore incasso della storia del cinema;

- La pellicola è ispirata alla celebre fiaba di Andersen, La regina delle nevi;

-  E' stato animato al computer e prodotto dalla Walt Disney Animation Studios.