Fuori controllo: Mel Gibson indaga sulla misteriosa morte di sua figlia e scopre che...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità sul thriller "Fuori controllo" con protagonista Mel Gibson

Si intitola Fuori controllo ed è il thriller distribuito nelle sale cinematografiche nell'anno 2010 diretto dal regista neozelandese Martin Campbell e che verrà trasmesso questa domenica 9 luglio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità sulla pellicola.

Fuori controllo: il cast del film

Il protagonista principale del film è l'attore statunitense Mel Gibson ma con lui nel cast del film ci sono anche: Danny Huston, Ray Winstone, Denis O'Hare, Bojana Novakovic e Caterina Scorsone. 

Fuori controllo: la trama del film

La trama del film racconta la storia di un detective della polizia di Boston, Thomas Craven (Mel Gibson) vedovo e padre di una ragazza di ventiquattro anni, Emma (Bojana Novaković) che lavora come stagista in un'azienda attiva nel campo della sperimentazione nucleare. D'improvviso la ragazza soffrirà di frequenti episodi di vomito e sanguinamento dal naso e mentre il padre starà accompagnadola in ospedale, vedremo che uno sconosciuto la ucciderà con un colpo di fucile. Le prime indagini si concentreranno sul passato del padre pensando ad una probabile vendetta ma nel contempo Craven comincerà ad indagare per conto proprio e porterà a galla alcuni sporchi affari della Northmoor, la società per cui la figlia lavorava come apprendista. Nella sua ricerca per scoprire i reali colpevoli della morte di Emma,  l'uomo verrà aiutato aiutato dal fidanzato di quest'ultima, da una sua amica e dall'agente governativo Jedburgh.

Fuori controllo: quello che non sapevate sul film

  • Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 29 gennaio 2010 in quelle italiane invece, dal 19 marzo dello stesso anno;
  • La pellicola si basa sull'omonima serie televisiva prodotta dalla BBC nel 1985 e diretta dallo stesso Campbell;
  • La sceneggiatura porta la firma del premio Oscar William Monahan (The Departed - Il bene e il male) e Andrew Bovell.