Furore: torna a 20 anni di distanza il programma cult degli anni ‘90

Gigi e Ross e Alessandro Greco al timone di "Furore" il programma cult degli anni ‘90

Come non ricordare di "Furore" un vero e proprio fenomeno televisivo degli anni ‘90 che oggi torna, a vent'anni di distanza, dal suo esordio su Rai2. Il programma cult veniva trasmesso per la prima volta nella primavera del 1997 sempre su Rai2 e la sua nuova edizione, prodotta in collaborazione con Endemol Shine Italy, andrà in onda a partire dal prossimo mercoledì 29 marzo 2017 in prima serata alle ore 21.20 sulla stessa rete. "Furore" ci farà compagnia per ben 4 puntate in diretta dallo Studio 2000 di Milano e a alla sua conduzione vedremo un nuovo e spumeggiante terzetto televisivo: il duo comico formato da Gigi e Ross e Alessandro Greco. 

Furore: la nuova edizione

Nella nuova edizione del fortunato format tv ci saranno delle novità anche se il cuore del programma resterà invariato e cioè vedremo sfidarsi, a colpi di note e canzoni, due squadre composte da cinque personaggi famosi le “ragazze” da una parte e i “ragazzi”dall'altra. Inoltre in una sorta di collegamento tra passato e presente, in ogni squadra vedremo gareggiare anche un personaggio il quale, già venti anni fa, aveva partecipato al programma.

Nel corso delle nuove puntate non mancheranno poi i giochi sia nuovi che vecchi e alcuni anche rivisitati, altri storici, come “il karaoke arcobaleno” e “la canzone interrotta”, previste anche per alcuni concorrenti le penitenze che il più delle volte saranno fisiche (come, ad esempio, cantare a testa in giù), e vedremo anche in ogni puntata grandi ospiti musicali e omaggi cinematografici.

Gigi e Ross, avranno il compito di animatori della gara tra le due squadre, una gara che avrà luogo sotto lo sguardo vigile e attento di Alessandro Greco che deciderà, di volta in volta, a quale squadra assegnare i punti nei vari giochi, fino a determinare la squadra vincitrice della puntata. In studio saranno presenti anche le tifoserie: 70 ragazze a supporto della squadra femminile e 70 ragazzi a supporto di quella maschile.