L'attore argentino si dedica alla scrittura con un romanzo rivolto agli adolescenti
Gabriel Corrado scrive il suo primo romanzo “El secreto Aladina. Un amor inmortal”.
“Perla Nera”, “Manuela”, “La donna del mistero” e “Batticuore” hanno visto l’interpretazione di uno degli attori più famosi delle telenovele argentine , il bello ed affascinante Gabriel Corrado. Oggi ha deciso di dedicarsi, quasi solo esclusivamente alla sua carriera di scrittore.
Recentemente Gabriel ha pubblicato il suo primo libro dal titolo “El secreto Aladina. Un amor inmortal”, un romanzo che racconta il mondo degli adolescenti. Narra la storia della giovane Clara Sandoval, che arriva in città per iniziare il suo cammino universitario ed incontra Sharif, l'omologo moderno del genio di Aladino. Ma il genio, dei tempi nostri, non alloggia in una lampada ma bensì in un computer. Una storia d'amore che è costata ben tre anni di lavoro.
Gabriel ha dichiarato: “la passione per la scrittura? L'ho ereditata da mia madre che da sempre fin da quando ero piccolo, essendo una maestra, mi ha esortato verso l'amore per la lettura e per la scrittura”. “Con questa nuova avventura, continua Gabriel, voglio differenziare la mia immagine professionale che sino ad oggi era solo legata ai set ed alla recitazione per portarla nel meraviglioso mondo della scrittura. Come presentazione al grande pubblico ho deciso di mostrare le mie capacità di scrittore, attraverso un libro che unisce: amore, fantasia e contemporaneità”.
La stesura del romanzo è talmente originale e piacevole alla lettura, che la casa editrice, Atlántida, con la quale collabora Gabriel, gli ha chiesto di programmare la bellezza di altri quattro libri improntati su nuove avventure di questa nuova giovane eroina. Noi tenaci e seguaci ammiratrici del bel Corrado, aspetteremo con curiosità di poter leggere le sue pubblicazioni anche in italiano. Per ora non ci resta che prendere il vocabolario spagnolo-italiano e…“El secreto Aladina. Un amor inmortal”, buona lettura.