L'attore è stato ricoverato d'urgenza in ospedale a causa dello scoppio di un'ulcera.
Lunedì, 29 Luglio 2013 – Gabriel Soto, protagonista maschile della telenovela "Libre para Amarte", è stato ricoverato d'urgenza nell'ospedale di Città del Messico, per essere operato immediatamente in seguito allo scoppio di un'ulcera.
La situazione di Gabriel, secondo il comunicato diramato direttamente dalla produzione della telenovela nella quale sta girando al fianco di Gloria Trevi e Eduardo Santamarina, è stabile.
"I dolori sono cominciati giovedì mattina sul presto e, dopo essere stato trasferito d'urgenza al pronto soccorso, dopo una attenta valutazione, lo staff medico ha deciso di intervenire chirurgicamente" - è stato scritto nel comunicato, che inoltre segnala che l'attore sta recuperando in maniera soddisfacente e che, per ordine del medico, dovrà osservare una settimana di rigoroso riposo, quindi lontano dalle riprese.
Emilio Larrosa, il produttore della telenovela, è peraltro intervenuto assicurando che l'assenza così breve dell'attore non avrà conseguenze né sul ritmo della produzione, né tanto meno sulla sceneggiatura già scritta, e che, quindi, il tutto potrà proseguire regolarmente, secondo i piani di produzione.