Oltre la soglia, parla Gabriella Pession: "Mi spiace per questa scelta di messa in onda"

L'attrice rompe il silenzio dopo il declassamento di "Oltre la soglia" in seconda serata: "Sperimentare e cambiare rotta unica strada percorribile per la televisione generalista"

Gabriella Pession rompe il silenzio. L'attrice usa i social per commentare per la prima volta la scelta dei vertici Mediaset di declassare Oltre la soglia, la serie medical che la vede protagonista nei panni della psichiatra Tosca Navarro, primario di un reparto all'avanguardia nella cura di adolescenti con disagi psichici. La fiction ha fatto ascolti disastrosi (il quinto episodio, andato in onda domenica 8 dicembre, è arrivato a malapena al 6,5% di share) e Canale 5 ha deciso di spostare il finale di stagione a martedì 17 dicembre in seconda serata, alle 23:30.

Gabriella Pession, Canale 5 declassa Oltre la soglia: il post

Lo spostamento dell'ultima puntata ha scatenato reazioni sdegnate dei fan della serie, che sono arrivati a lanciare una petizione per chiedere maggiore rispetto, oltre che una seconda stagione

La Pession ha usato il suo account Instagram per difendere quello che ha definito "il ruolo preferito in 20 anni di carriera".

Mi auguro, visto l'ennesimo cambiamento e l'orario scomodo, che tutti i nostri affezionati fan possano avere modo di seguire il finale di serie. Ricordo che potrete vedere Oltre la soglia anche su MediasetPlay.

L'attrice contesta la decisione e definisce la fiction il miglior prodotto italiano della stagione Mediaset. 

Ci tengo ad esprimente il mio dispiacere nei confronti di questa scelta di messa in onda. Oltre la soglia è un lavoro di alta qualità e l'unico fino ad oggi, in Italia, che ha avuto il coraggio di affrontare il tema delicato e ancora tabù della malattia mentale. Un progetto nobile, di cui fanno parte grandi professionisti del mestiere e che ha e sta avendo ottimi consensi sia sui social che dalla critica.

Gabriella Pession: fiction Mediaset deve continuare a sperimentare

La star milanese ammonisce i dirigenti dell'ammiraglia Mediaset: se non si ha fino in fondo la fermezza e l'audacia di sostenere prodotti così diversi e innovativi, si rischia grosso. 

Sono fiera di avere fatto parte di questa squadra. Credo fermamente che il coraggio di sperimentare e di cambiare rotta sia l'unica strada percorribile per la televisione generalista affinché abbia ancora lunga vita. Noi ci abbiamo provato e ne siamo orgogliosi. Ringrazio comunque Fiction Mediaset per avermi dato l'opportunità di interpretare Tosca, il ruolo del mio cuore.

Ecco il post sul suo profilo Instagram, subito preso d'assalto dagli appassionati della serie: nel giro di poche ore ha collezionato oltre 12mila "like", centinaia di commenti e di condivisioni di spettatori. 

Fonte foto: https://twitter.com/fictionmediaset