Battiti Live, l'epica reazione della Gregoraci a Gabry Ponte conquista il web

Sul palco di "Battiti Live", il DJ ha toccato il fondoschiena di Elisabetta Gregoraci, che ha replicato come nessuno si aspettava

L'ultima serata dell'edizione 2019 di Battiti Live, andata in onda su Italia 1 mercoledì 7 agosto, si è chiusa con un grande successo di pubblico (1 milione 413mila telespettatori, 9,5% di share) ma anche con le polemiche legate a ciò che ha combinato sul palco del festival Gabry Ponte. Il "DJ più famoso d'Italia" ha chiuso la puntata barese della kermesse organizzata da Radionorba con un gesto che non è passato inosservato al pubblico da casa. Ponte era sul palco tra i conduttori Elisabetta Gregoraci ed Alan Palmieri per i saluti finali. Pensando di non essere visto, il DJ ha appoggiato la mano sulla spalla della Gregoraci e l'ha fatta scorrere fin sopra il sedere.

Gabry Ponte Gregoraci, molestie a Battiti Live 2019

Imbarazzata per quanto accaduto ma senza cambiare espressione, Elisabetta Gregoraci ha spostato la mano di Ponte e ha continuato il suo lavoro. 

Il gesto è stato notato durante la maratona musicale ed è subito rimbalzato sui social, dove la showgirl è stata molto apprezzata per il contegno dimostrato in questa situazione così fastidiosa e spiacevole. 

Battiti Live 2019, Gabry Ponte massacrato sui social

Molti utenti hanno criticato aspramente il comportamento del DJ: "Qui mi hai deluso Gabry. Il rispetto sempre. La donna non è una console che puoi smanettare a tuo piacimento", "Lei è stata anche fin troppo educata, fossi stata io gli avrei tirato un pugno in faccia in diretta nazionale", "Fosse stata la mia fidanzata o mia figlia o una mia amica avrei sporto denuncia. Altro che 'uno di noi'. Ma uno di voi porci, semmai. Non uno come tutti gli uomini".

Altre spettatrici, invece, hanno invocato esplicitamente una denuncia per molestie: "Possiamo chiamare il gesto con il suo nome? È una MOLESTIA SESSUALE e fa veramente paura il fatto che lui si sia sentito libero di molestare una donna pubblicamente. C'è un problema di fondo", "Molestia sessuale sul luogo di lavoro. Elisabetta stava lavorando. Ed ha dovuto minimizzare. Chissà come si è sentita", "Le mani mettile in tasca la prossima volta. Maschilista e cafone. Figuraccia cosmica".

Ecco il video, postato su Twitter

Fonte foto: https://twitter.com/radionorba