Game of Thrones, Hbo conferma la possibilità di uno spin-off...

La rete potrebbe produrre una serie su uno dei personaggi della saga

Mentre i fan di Game of Thrones attendono con ansia la nuova stagione della serie tv, che arriverà solo a giugno, Hbo è tornata a parlare della possibilità di produrre uno spin-off. L'autore dei romanzi che hanno ispirato la saga, George R.R. Martin, si era detto possibilista, e ora il presidente di programmazione di Hbo, Casey Bloys, lo ha confermato: "Siamo ancora in fase preliminare. Ci sono aree che pensiamo di esplorare, ma non vi posso dire con certezza 'Questo è ciò che faremo'...". E a proposito del Trono di spade, se si sa già che la settima stagione avrà otto episodi, per quanto riguarda l'ottava potrebbe essere ancora più "povera" di puntate. Questo perché i due sceneggiatori, David Benioff e Daniel Weiss, avrebbero intenzione di realizzarne solo sei. "Cercherò di ottenere il massimo possibile", ha detto in conclusione Casey Bloys di Hbo. 

Le riprese della settima stagione di Game of Thrones sono iniziate da qualche settimana, come gli spettatori sanno è accaduto più tardi del previsto per motivi di "sceneggiatura". L'inverno è ormai arrivato, e questa formula ha sostituito quella precedente, più famosa, l'Inverno sta arrivando. E così si è dovuto attendere un clima più rigido, cosa che ha comportato lo slittamento della premiere da aprile, come le prime sei stagioni, a giugno. 

Foto e video rubati dal set hanno già anticipato qualcosa: incontri tra personaggi che mai erano stati a contatto nelle precedenti stagioni in un momento in cui la resa dei conti per salire sul trono di spade è sempre più vicina. Per sapere come andrà a finire non resta che attendere qualche mese, anche se il vero finale sarà quasi certamente quello dell'ottava stagione, prevista nel 2018.