Game of Thrones 7: una notizia amara e una dolce

La stagione numero 7 di Game of Thrones è in arrivo, ma ci sono alcune cose che dovete sapere per essere preparati al meglio.

Iain Glen, l'attore che interpreta ser Jorah Mormont nella serie tv Il Trono di Spade o Game of thrones ha assicurato i fan con una bellissima notizia: la stagione numero sette, tanto attesa dal pubblico, sarà - parole sue - "straordinaria".

Quello però a cui dobbiamo essere preparati, e che per qualcuno potrebbe rappresentare una notizia un po' amara, è che sarà decisamente più breve rispetto alle altre stagioni. Difatti gli episodi della stagione saranno 7 anziché 10. Avremo quindi meno ore per gustarci gli episodi, ma in compenso saranno ancora più intensi!

Quando inizia Game of thrones 7

La messa in onda della settima stagione di Game of thrones è prevista per l'estate del 2017. Difatti, stando alle indiscrezioni, sembra che il cast sia ancora molto impegnato nelle riprese, che dovrebbero terminare a febbraio.

Le prossime stagioni di Game of thrones

C'è anche un'altra novità, raccontata sempre dall'attore scozzese Iain Glen: in definitiva mancano 15 ore alla fine decisiva della serie tv. Ci sarà quindi un'altra stagione, la numero 8, che sarà ancora più breve della 7. L'attore ha infatti rivelato che consterà di sole sei puntate.

Anche in questo caso l'attore ha ribadito che la sceneggiatura sarà più ricca, il ritmo più incalzante, perché gli episodi saranno più concentrati.

Il piccolo miracolo della serie

C'è un'ultima chicca che vogliamo raccontarvi e riguarda il fatto che la serie è stata l'inconsapevole salvezza di una fattoria irlandese. La Forthill Farm di County Armagh, nell'Irlanda del Nord, ha visto i suoi affari incrementare e non di poco: molti animali sono stati infatti "ingaggiati" per comparire nella serie. E certo, dietro pagamento ai fattori. Inoltre è stato ingaggiato anche un tassidermista, che ha assicurato che i costumi e gli oggetti di scena fossero ricavati da animali morti naturalmente (e non uccisi apposta).