Gerard Butler tra commedia e finzione: da Gods of Egypt a La dura verità

Vediamo insieme quali sono i film che hanno reso celebre Gerard Butler a partire da Gods of Egypt e La dura verità

Questa sera su Sky Cinema 1 (ore 18.55) andrà in onda il film Gods of Egypt che vede come interprete principale Gerard Butler, uno degli attori più amati del grande schermo. Per questo motivo abbiamo deciso di parlarvi delle trame di alcune pellicole che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, tra cui Gods of Egypt e La dura verità.

Gerard Butler: da Gods of Egypt (su Sky) a La dura verità

Gods of Egypt racconta la storia di Bek, un uomo da cui dipende la sopravvivenza del genere umano e quindi di tutto il mondo. Il protagonista ha solo un modo per riuscire a salvare il pianeta: ottenere l’aiuto del dio Horus contro il dio delle tenebre Set il quale ha usurpato il trono d’Egitto. Ne Il cacciatore di ex Gerard Butler è Milo Boyd, un cacciatore di taglie che ottiene il compito di inseguire la giornalista latitante Nicole Hurly (Jennifer Aniston), sua ex moglie. Tutto sembra andare nel verso giusto fino a quando Nicole non riesce a scappare per seguire le tracce di un omicidio. In un secondo momento i due dovranno fuggire insieme per salvarsi da sfortunati ‘imprevisti’. In Giustizia privata Clyde Shelton è un ingegnere meccanico della CIA che vuole lasciare il lavoro per stare insieme alla sua famiglia. Una sera due malviventi uccidono davanti ai suoi occhi la moglie e la figlia e, dato che il processo è stato fermato perché il Pubblico Ministero Nick Rice ha patteggiato, Clyde (Gerard Butler) si vendica di chiunque abbia partecipato a all’accordo.

Arriviamo a parlare de La dura verità, una commedia che ha trasmesso grasse risate e forti emozioni: Abby Richter è la produttrice di un talk show mattutino chiamato "A.M. Sacramento”. A causa di un calo di ascolti, Abby viene obbligata dal capo a concedere uno spazio nel programma al nuovo corrispondente speciale Mike Chadway. "La dura verità”, è questo il nome del suo intervento che promette di rivelare quello che pensano veramente gli uomini. Una sera Abby conosce il suo vicino di casa Colin e per conquistarlo decide di farsi aiutare da un uomo che di maschi ne capisce: Mike. L’1 novembre 2017 uscirà nelle sale italiane Geostorm, il nuovo progetto che vede nel cast Gerard Butler ed è incentrato su un uomo che scopre come alcuni satelliti che vengono utilizzati per il controllo del clima stiano causando una tempesta artificiale. Il protagonista è costretto ad andare nello spazio insieme al fratello per risolvere la situazione, me nel frattempo in America un complotto potrebbe mettere a rischio la vita del Presidente degli Stati Uniti.