Gerry Scotti: "Basta con le vallette, è un ruolo svilente per le donne"

"Non è più tempo di vallette": parola di Gerry Scotti, che al "Corriere della Sera" racconta il suo nuovo e rivoluzionario programma

Gerry Scotti è rivoluzionario e conservatore, classico e innovatore. Il conduttore, uno dei volti più amati di casa Mediaset, presenta le novità che vedremo nel suo nuovo programma Conto alla rovescia, il game show in onda su Canale 5 a partire da lunedì 18 novembre 2019 e programmato nel preserale dell'ammiraglia ogni giorno dal lunedì alla domenica. Un quiz definito "più intimo e tutto italiano". 

Gerry Scotti, Caduta libera addio: ecco Conto alla rovescia

La prima novità, rivela Scotti al Corriere della Sera, è l'assenza delle vallette

Non è più tempo di vallette, è diventato un ruolo svilente per le donne. E poi le Letterine non saprei più a chi farle sposare...

Classe 1956, Scotti punta forte su un gioco semplice, che si compone di quattro prove d'intelligenza ed è una corsa contro il tempo che sfida l'ingegno dei concorrenti. 

Per un programma come questo l'ideale sarebbe un concorrente alla Mike Bongiorno: questo è un quiz puro. Per vincere non basta essere bravi ma occorre essere velocissimi, è un gioco incisivo, senza perdite di tempo, abbiamo voluto fare una cosa diversa da Caduta libera, molto giocabile da casa. 

Conto alla rovescia va in onda alle 18.45: ormai il preserale è la destinazione naturale del conduttore pavese. 

Ognuno sa fare una cosa meglio di altre, io ho trovato la pace dei sensi nel preserale. Non sono uno di quelli che si sente sminuito se non va in prima serata.

Conto alla rovescia: Canale 5 ha il re del preserale

Inevitabile un commento sul ritorno di Adrian, al quale Scotti ha preso parte come presentatore illustre della tavola rotonda sulla televisione di oggi. 

Celentano è un bambino di 80 anni, pieno di curiosità su tutto, una persona emozionata e affettuosa, proprio il genere di uomo che speravo che fosse. Non avevo mai avuto occasione di conoscerlo prima, mi ha sorpreso per quante cose sapesse di me, mi ha fatto un sacco di domande sul mio lavoro. Mi auguro che la piacevolezza che ho provato io e non è venuta fuori nella prima puntata, possa emergere in quelle successive. 

Fonte foto: https://twitter.com/QuiMediaset_it