Gerry Scotti vuole rifare Finalmente soli: "Magari me lo produco io"

Al Festival della Tv e dei nuovi media a Dogliani, Gerry Scotti ha rivelato uno dei suoi programmi per il futuro: la sesta stagione della sit-com Finalmente soli con Maria Amelia Monti

Gerry Scotti vuole rifare Finalmente soli e lo ha ammesso in occasione del Festival della Tv e dei nuovi media a Dogliani. “Mi piacerebbe rifare la fiction Finalmente soli con Maria Amelia Monti. Magari me la produco io visto che nessuno ci pensa”, ha raccontato il conduttore. Per il presentatore Mediaset, sarebbe un ritorno clamoroso a tredici anni dall'ultima puntata della sit-com. “Alla fine della mia carriera me lo posso regalare, magari mi pago poco. Il mercato delle sit-com è particolare, se fosse stata in inglese l'avremmo venduta in tutto il mondo”.

Gerry Scotti: programmi per il futuro? Finalmente soli

Scotti aveva già definito in passato Finalmente soli come “una delle cose più belle che io abbia mai fatto in vita mia”. La fiction raccontava le vicende della famiglia Mantelli, composta dal dentista Gigi (Scotti) e dalla tassista Alice Fumagalli (Monti), moglie apprensiva ma anche molto estroversa, spesso e volentieri la chiave di siparietti comici o equivoci grotteschi. Situazioni nelle quali ci mettevano lo zampino anche il vicino Spartaco (Nicola Pistoia) e i due figli (nati durante il corso delle serie) Riccardino (Alessandro De Padova) e Niki (Elisabetta Saccani). Dalla sit-com vennero tratti pure tre film per la televisione: Finalmente Natale (2007), Finalmente a casa (2008) e Finalmente una favola (2008). 

Finalmente soli: sitcom da ripetere

Al Festival della Tv, il conduttore ha poi raccontato come sia diventato un vero e proprio “operaio della tv”: “Vengo da un paese molto più piccolo di Dogliani e mio nonno faceva il vignaiolo. Non come quelli di adesso: faceva un vino che aveva un colore indefinito, tra l’arancione e l’arrugginito, che ci toccava bere in famiglia, perché nessuno lo comprava. Quindi mi sento un po’ a casa ed è bello che durante questi incontri possiate scoprire qualcosa di diverso dai personaggi che vedete in tv”.