Ghost: tre curiosità da sapere sull'intramontabile e romantica pellicola con Patrick Swayze e Demi Moore

Tram, cast e curiosità sul film "Ghost" con da Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg

Si intitola Ghost la pellicola cult degli anni 90 diretto da Jerry Zucker ed interpretata da Patrick Swayze Demi Moore, Il film verrà riproposto in prima serata su Canale 5 alle ore 21.10 martedì 30 maggio 2017. Vi sveliamo la trama, il cast completo e qualche piccola curiosità su questa romantica pellicola.

Ghost: il cast del film

Oltre a Patrick Swayze e Demi Moore nel cast del film ci sono anche: Whoopi Goldberg, Tony Goldwyn, Rick Aviles e Vincent Schiavelli.

Ghost: trama del film

Sam Wheat (Patrick Swayze) lavora in banca e convive felicemente a New York con la sua fidanzata Molly Jensen (Demi Moore) una promettente artista. La coppia di rientro da una serata a teatro verrà aggredita da un rapinatore e durante la colluttazione Sam perderà purtroppo la vita con un colpo di pistola e mentre Molly disperata chiamerà aiuto, l'uomo si ritroverà invece al fianco del suo stesso corpo ma come fantasma. Sam rimane così tra i vivi per proteggere la sua compagna e per far luce sul suo omicidio ed essendo invisibile comincerà a pedinare il suo assassino scoprendo che si chiama Willy Lopez e che vive in un quartiere malfamato della città. 

Nella sua condizione di fantasma Sam sarà però, incapace di comunicare con Molly ma per fortuna l'uomo incontrerà sul suo cammino Oda Mae Brown (Whoopi Goldberg), una sensitiva che grazie ai suoi poteri aiuterà Sam a comunicare con la fidanzata a smascherare anche il suo assassinio. Intanto Molly verrà presto consolata da Carl Bruner, il migliore amico e collega di Sam il quale non crederà affatto alle parole della sensitiva. 

Ghost: curiosità sul film

  1. Il film conquistò due premi Oscar: uno per la miglior sceneggiatura originale, l'altro per la miglior attrice non protagonista, andato a Whoopi Goldberg ed ottenne una nomination all'Oscar per la colonna sonora;
  2. Il film rilanciò la carriera cinematografica di Patrick Swayze dopo il successo di Dirty Dancing - Balli proibiti nel 1987;
  3. Sembra che Whoopi Goldberg venne scritturata nel ruolo di Oda Mae Brown sotto suggerimento ai produttori da parte proprio di Patrick Swayze.