Trama e curiosità sulla pellicola "G.I. Joe - La vendetta" con Bruce Willis
Si intitola "G.I. Joe - La vendetta" e si tratta della pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2013 e di cui la regia porta la firma del coreografo, regista e produttore cinematografico statunitense, Jon Chu. Gli interpreti principali del cast sono gli attori: Bruce Willis, Dwayne Johnson, Channing Tatum, Ray Stevenson, Adrianne Palicki, Beau Brasseaux, Ray Park, Joseph Mazzello, Arnold Vosloo e Walton Goggins.
Trama: la squadra dei G.I. Joe sarà attirata in un’imboscata ma durante questa saranno in pochi ad essere sopravvissuti. Dalle prime indagini sul caso sembrerà proprio che il mandante della spietata esecuzione sia stato il Presidente degli Stati Uniti ma solo successivamente si scoprirà che è stato invece Zartan a prendere il posto del Presidente. L'uomo ha infatti assunto le sembianze del Presidente solo per riuscire ad aprire la strada verso la Casa Bianca ai Cobra. Questi ultimi avranno in mente un piano diabolico e cioè, prima riuscire a disarmare gli arsenali nucleari delle principali potenze mondiali e poi minacciare le stesse potenze con nuove armi di distruzione di massa. Ce la faranno?
Curiosità: Il film è la seconda trasposizione cinematografica dei celebri giocattoli della Hasbro G.I. Joe;
- La pellicola è il sequel di G.I. Joe - La nascita dei Cobra che è stato invece distribuito nelle sale nel 2009;
- Il film è stato scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, gli stessi sceneggiatori di Benvenuti a Zombieland;
- Dwayne Johnson, Bruce Willis e Adrianne Palicki sono tra i nuovi protagonisti del film;
- Del cast originale restano, reinterpretando gli stessi ruoli: Channing Tatum, Arnold Vosloo, Ray Park, Jonathan Pryce e Byung-hun Lee;
- Grandi assenti invece in questa pellicola Sienna Miller e Dennis Quaid.