Quelli della Luna, Giampiero Mughini debutta da conduttore su Rete 4

Martedì 16 luglio, in prima serata, fa il suo esordio da presentatore Giampiero Mughini: ecco come sarà il suo primo programma

In occasione del 50esimo anniversario dell'allunaggio, Giampiero Mughini si trasforma da opinionista in conduttore. Martedì 16 luglio, in prima serata, debutta su Rete 4 il programma Quelli della Luna, una sorta di Storie targato Mediaset e dedicato ai tanti campioni che con le loro gesta hanno saputo "conquistare la Luna". Il format si basa su racconti emozionanti e dal forte impatto emotivo. 

Giampiero Mughini, Rete 4 lo lancia alla conduzione

Giornalista e scrittore alla prima esperienza assoluta in conduzione, Giampiero Mughini accompagna gli spettatori alla scoperta delle imprese sportive di fuoriclasse e figure meno conosciute, ma spesso protagoniste di vicende emozionanti più interessanti di quelle dei grandi campioni.

Ogni puntata di Quelli della Luna, che si inserisce all'interno delle celebrazioni Mediaset del Moon Day, è dedicata ad un tipo di personaggio associato ad una categoria del satellite. Ci sono i Lunari, autori di imprese extraterrestri; i Lunatici, che hanno alternato successi a insuccessi; le Lune Piene, sempre al top nello sport e nella vita; le Lune Nere, che sono caratterizzate dall'essersi rovinate la carriera d'improvviso.

Quelli della Luna, Mughini tra sport e imprese

Con battute pungenti e la sua caratteristica mimica esagitata, Mughini tratteggia nella prima puntata i caratteri di Valentino Rossi, Francesco Totti, Tiger Woods, Paolo Rossi, Federica Pellegrini, Ronaldo, Jonathan Bachini, Lance Armstrong e Davide Astori. A ognuno è dedicato uno speciale, arricchito da interviste esclusive, documenti inediti e contributi di importanti firme del giornalismo italiano.

"Lo sbarco sulla Luna di 50 anni fa – ha dichiarato Mughini – non è solo un saporito, tempestivo e originale romanzo popolare. È la più grande impresa sportiva di sempre. Per me Neil Armstrong e Buzz Aldrin sono atleti magnifici, capaci di fare la Storia come Maradona, come Tyson, come Mennea, come Cristiano Ronaldo... Io di campioni adamantini come quei due astronauti ne ho visti eccome: campioni lunari, non terrestri; campioni lunatici, con la Luna di traverso; campioni dalla Luna piena e la vita da star; e campioni che della Luna hanno scoperto l'altra metà, quella nera del buio".

Fonte foto copertina: https://twitter.com/QuiMediaset_it