Tapiro d'Oro a Giancarlo Magalli: "Ho chiesto scusa ad Adriana Volpe"

Il conduttore ha ricevuto il Tapiro d'Oro di Striscia la Notizia dopo la lite con la Volpe a I fatti vostri

Alla fine anche il Tapiro d'Oro: a riceverlo, stavolta, è stato Giancarlo Magalli. La puntata di Striscia la Notizia in onda il 31 marzo ha visto l'inviato Valerio Staffelli consegnare il tapiro al conduttore, dopo quanto accaduto nella puntata de I fatti vostri dello scorso martedì 28 marzo. In quel frangente, infatti, Adriana Volpe ha rivelato a tutti, in diretta, l'età del conduttore, provocando la reazione di quest'ultimo che non ha perso un attimo per dire alla Volpe "Sei una rompiballe". Non è piaciuto a Magalli che la sua età sia stata messa in "piazza", nel programma che poi è una sorta di piazza virtuale. E così la lite è andata avanti anche a colpi di messaggi sui social. Una arrabbiatura che ha visto così inevitabilmente la consegna del Tapiro. 

Tapiro d'oro a Magalli: "Non volevo offendere nessuno"

Valerio Staffelli ha pizzicato a Roma Giancarlo Magalli, che premio in mano ha detto, tornando sull'argomento: "Non c’era bisogno di puntualizzare la mia età. La Volpe probabilmente voleva insinuare che forse è ora che mi ritiri e la lasci sola… Mi è scappato “rompiballe”. Mi dispiace, ho chiesto scusa, non volevo offendere nessuno. Però se un marito dice alla moglie “sei brontolona” non offende tutte le donne, ma solo la moglie". 
Il riferimento, in quest'ultimo caso, è a quanto successivamente scritto da Adriana Volpe, che aveva etichettato l'offesa ricevuta come un'offesa "a tutte le donne". 

Giancarlo Magalli età rivelata: il conduttore si offende

In diretta Magalli si era risentito, e non poco, rivelando a sua volte l'età della Volpe che però non ha fatto una piega, stupita dalla reazione del conduttore Rai, prima che la lite continuasse a colpi di post su Facebook e risposte piccate. Questo il post condiviso da Adriana Volpe, in cui c'è anche il frammento di puntata in questione