Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: "Ci fidiamo ciecamente di Celentano"

Giancarlo Scheri e le dichiarazioni su Adriano Celentano. Solo una pezza per tappare la falla di Adrian?

Sia durante la puntata del 21 gennaio 2019 che di quella del 22 gennaio 2019 Adriano Celentano è stato sul palco del suo live-show per una manciata di minuti.

Addirittura, durante la prima serata, dopo la puntata di Adrian sarebbero dovuti andare in onda altri 40-50 minuti di show, ma il tutto è finito alle 23:15, anche se la Mediaset aveva riservato ad Adriano Celentano spazio fino a mezzanotte. 

Ovviamente, si è subito pensato a qualche problema, di natura tecnica o polemica di Celentano stesso, magari sottrattosi perchè indispettito dalla defezione della Hunziker e di Teocoli (a ragion veduta e con buoni motivi, tuttavia), ma dalle dichiarazioni di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, tutto sembra normale.

Le dichiarazioni di Giancarlo Scheri

Ovviamente, anche in caso di problemi, soprattutto dopo le defezioni dovute al comportamento di Celentano, il direttore di rete di Canale 5 non avrebbe potuto dire che le cose sono andate male. Non a caso Scheri ha dichiarato che la chiusura anticipata, alla fine, anticipata non era: 

La chiusura intorno alle 23.30 è una chiusura che molti nostri programmi hanno. Il nostro prime time finisce alle 22.30. Non c’è stato nessun tipo di dissidio, siamo molto contenti del risultato. Adrian è un cartoon molto potente, con messaggi molto importanti…

Giustificando non solo il cartoon in sè, ma anche le defezioni di Adriano Celentano facendo intendere che in futuro, visto che si tratta di uno show live lungo nove puntate, ci sarà sicuramente. 

Delle giustificazioni abbastanza blande da parte del direttore di Canale 5, soprattutto vista non solo la situazione imbarazzante di lunedì, quando si sapeva che lo show sarebbe dovuto durare fino a mezzanotte, ma i meno di 10 minuti totali di apparizioni di Adriano Celentano in due serate. 

La rassegnazione di Giancarlo Scheri

Alla fine, il direttore di rete Giancarlo Scheri ha dovuto mettere delle pezze, come si suol dire, alle falle create dallo spettacolo di Adriano Celentano. Uno show in cui la rete ha speso 20 milioni di euro, ma sul quale sembra non avere alcun controllo. Tanto che, alla fine, il direttore ha commentato: 

Questo è uno show in completa evoluzione. Tutto è possibile e niente è possibile. Noi ci fidiamo ciecamente del talento di Adriano.

Si fidano ciecamente di uno show che dalla prima alla seconda puntata ha perso quasi il 10% di Share e che agli inizi di Febbraio 2019 dovrà vedersela con le puntate del Commissario Montalbano. Speriamo tutti sia una fiducia ben riposta. 

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/canale5paginafan/