Gigi D'Alessio parla del suo Made In Sud: "Sarò una sorta di Caronte..."

Gigi D'Alessio nelle vesti di conduttore non è una novità, ma per la prima volta il cantante prenderà in mano le redini di...

Gigi D'Alessio si è cimentato alla conduzione diverse volte: nel 2005 si è seduto dietro al bancone di Striscia la Notizia, poi ha intrattenuto il pubblico di Rai Uno nel suo Gigi e infine ha festeggiato l'ultimo dell'anno insieme agli spettatori di Canale 5.

Eppure questa volta ha per le mani qualcosa di diverso: per la prima volta Gigi prenderà in mano un programma già rodato, che a primo sguardo sembra lontano anni luce dal suo mondo e dal suo passato.

Parliamo di Made in Sud, lo storico cabaret di Rai Due

A partire dalla prossima stagione, Gigi e Ross lasceranno Made in Sud, che darà il benvenuto al cantante partenopeo.

«Ne stiamo parlando. Sarò una sorta di Caronte che traghetta il programma da una dimensione regionale a quella nazionale, per fare in modo che sia amato in tutta Italia», ha confermato a Oggi Gigi D'Alessio, interprete di "Non dirgli mai".

Intanto, il settimanale Chi sembra sapere già che al suo fianco ci saranno ancora una volta Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Quest'ultima, però, aveva espresso il suo sogno di allontanarsi dal piccolo schermo e concentrarsi sul cinema: staremo a vedere e il settimanale diretto da Alfonso Signorini avrà avuto ragione.

Sicuramente per il cantante partenopeo grande opportunità, specialmente dopo i tanto vociferati guai finanziari che lo avrebbero inghiottito di recente.

Prima, però, c'è Sanremo 2017 che partirà a breve, dove Gigi sarà dei 22 concorrenti. Solo successivamente arriverà anche Made in Sud che porterà con sè un'esperienza tutta nuova quella per il cantante napoletano.

Nel ruolo di presentatore avrà verosimilmente lo scopo di far ridere il pubblico da casa. In molti non hanno dubbi: D'Alessio sarà all'altezza senza dubbio. Ma la decisione di individuare in lui il conduttore della trasmissione non è piaciuta a tutti i fan della trasmissione che si sono prontamente scatenati sui social.

Riuscirà a dimostrare loro di meritare fiducia?