Gigolò per caso: la storia di un sodalizio fra John Turturro e Woody Allen

La trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film "Gigolò per caso" con John Turturro e Woody Allen

Gigolò per caso è il titolo della commedia americana distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2013 scritta, diretta e interpretata dal regista John Turturro e che verrà trasmessa lunedì 10 luglio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rai 3. Vi sveliamo la trama, il cast e qualche piccola curiosità su questo film.

Gigolò per caso: il cast del film

Nel cast del film, oltre allo stesso regista John Turturro, sono presenti anche Woody Allen, Sharon Stone, Vanessa Paradis, Liev Schreiber, Sofia Vergara, Bob Balaban e M'Barka Ben Taleb.

Gigolò per caso: la trama del film

Fioravante (John Turturro) di professione è un fioraio un pò squattrinato e poco incline al lavoro. Un giorno l'uomo per aiutare l'amico Murray (Woody Allen), un libraio ebreo che si trova a corto di soldi e che per questo dovrà da lì a breve, chiudere la sua storica libreria a Brooklyn che è stata aperta molti anni prima da suo nonno, deciderà di diventare un don giovanni professionista. Si improvviserà così come un un gigolo per signore benestanti e Murray dovrà invece fargli da manager. Si instaurerà così un sodalizio fra il protettore e il suo gigolò che porterà entrambi gli amici anche a notevoli guadagni economici ma le sorprese sarannosempre dietro l'angolo. Ben presto infatti nelle loro vite arriverà Avigail (Vanessa Paradis) un'ebrea vedova di un rabbino che affascinerà subito Fioravante e che metterà Murray in grandi pasticci. Come se la caverrano i nostri protagonisti con le gioie e i dolori dell'amore a pagamento?

Gigolò per caso: curiosità sul film

  • Il film è stato distribuito negli Stati Uniti il 9 marzo del 2014 e in Italia invece a partire dal 17 aprile;
  • Il primo trailer del film è stato trasmesso in anteprima nel 2013 al Toronto International Film Festival.