Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: in occasione del 25 novembre, ecco la programmazione speciale di Real Time
Il 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il gruppo Discovery Italia, leader nell'intrattenimento, ha pensato a un'intera programmazione dedicata al tema che negli ultimi anni fa sempre più parlare di sé. Real Time (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile, da sempre al fianco delle donne, infatti trasmetterà, al posto di promo e spot, 21 testimonianze di uomini e donne contro ogni forma di violenza.
Real Time: #NonSolo25
Le 21 testimonianze, che andranno a sostituire gli spot e i promo della programmazione del 25 novembre, sono di persone comuni che raccontano il loro punto di vista sulle molteplici sfumature della violenza. Queste clip si legano alla campagna #NonSolo25, ideata dalla onlus Fare x Bene che invita sempre a prestare molta attenzione sul tema. I filmati, di durata tra i 15 e i 60 secondi, andranno in onda in tutti i break pubblicitari della giornata sostituendo i promo del canale.
Anche i siti di Dplay e realtime.it dedicheranno una speciale copertura editoriale alla tematica proprio come la pagina social di Real Time che amplificherà il messaggio della campagna condividendo le clip tramite Facebook Live e post dedicati.
Real Time: programmazione del 25 novembre
Brand prestigiosi come Aia, Opel, Vodafone, Fater, Yakult, Fastweb, Tim, Corepla, Hipp, Mercedes e Golia si sono uniti a Real Time dicendo sì alla campagna a sostegno di tutte le donne e cedendo alcuni loro spazi pubblicitari della giornata. Questa iniziativa di Discovery Italia è realizzata dal dipartimento Brand & Creative del network, diretto da Nicola Lampugnani e in collaborazione con Sapiens, il social magazine.
Al termine della giornata, alle 21.10, andrà in onda uno dei film sulla violenza sulle donne, il docufilm esclusivo SARA dedicato alla storia di Sara Di Pietrantonio, la 22enne romana che è stata tragicamente uccisa per mano del suo ex fidanzato il 29 maggio 2016.
Fonte foto: www.facebook.com/nonsolo25/