Duff Day: Fox celebra la Giornata Mondiale della Birra con I Simpson

Fox celebra la Giornata Mondiale della Birra affidando la sua prima serata ad una selezione di episodi della serie animata I Simpson. In ognuno di questi ci sarà sempre, in un ruolo primario, la famosa birra Duff.

In occasione della Giornata Mondiale della Birra, che si celebra in ogni angolo del globo il primo venerdì di agosto, Fox Italia ha deciso di organizzare una serata speciale in compagnia dei Simpson, una sorta di festa animata con protagonista la birra Duff, il famoso marchio che accompagna Homer Simpson e tutti gli amici del bar di Boe sin dai primi episodi dello show di Matt Groening. Vero e proprio elemento aggiunto nella narrazione della serie tv, la Birra Duff sarà al centro dei sei episodi che andranno in onda questa sera su Fox dalle 21.50.

Giornata Mondiale della Birra 2018: il Duff Day nella prima serata di Fox

In seguito agli episodi della terza stagione di Life In Pieces andrà infatti in onda una selezione dedicata di puntate tratte da diverse stagioni di I Simpson. Si parte con "Marge a tutta Birra" (16x07), in cui Marge diventa la nuova barista del locale di Boe, per poi passare a "Homer il Barista" (13x08) in cui Boe, in preda ad una crisi esistenziale, decide di compiere un viaggio verso la sua vecchia università e di lasciare il bar nelle mani di Homer e dei suoi amici ubriaconi.

Il terzo episodio previsto è invece "L'ammutinamento del canino", diciottesimo dell'ottava stagione, in cui Bart utilizzando una carta di credito falsa compra un cane molto costoso e, quando viene obbligato a restituirlo, lo sostituisce con Il Piccolo Aiutante di Babbo Natale. A seguire "Se mi ubriachi cancello i Simpson", nono episodio della diciannovesima stagione il cui titolo è una chiara citazione al film di Michel Gondry Se Mi lasci ti Cancello. A causa del cocktail "Bevi-e-Autoscordati", Homer ha cancellato la sua memoria e aiutato dal Professor Frink cerca di rimettere insieme i pezzi, venendo a conoscenza che Marge lo ha tradito con Duffman.

Giornata Mondiale della Birra: i Simpson festeggiano con Duff

Il quinto episodio dello speciale Duff Day sarà "Un cane-coniglio in famiglia", diciannovesimo della quattordicesima stagione, in cui Il Piccolo Aiutante di Babbo Natale viene assunto dal marchio Duff come nuova mascotte, portando ai Simpson ad una battaglia legale con il suo vecchio proprietario e Bart intenzionato a fare di tutto pur di riavere il suo cane.

"Niente birra per Homer" sarà invece l'ultimo episodio dello speciale, tratto dalla quarta stagione, e vedrà Homer arrestato per guida in stato di ubriachezza. Preoccupata per l'accaduto Marge cercherà di convincere il marito a smettere di bere per almeno un mese.