'Giovane e bella', qualche curiosità sul film con Marine Vacth

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Giovane e bella', film diretto da François Ozon, con Marine Vacth e Charlotte Rampling.

Si intitola Giovane e bella ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 novembre 2013, diretto da François Ozon
e che verrà trasmesso venerdì 19 maggio 2023 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Giovane e bella: il cast

Nel cast del film Giovane e bella, troviamo la presenza dei seguenti attori: Marine Vacth, Charlotte Rampling, Frédéric Pierrot, Géraldine Pailhas, Nathalie Richard, Johan Leysen. 

Giovane e bella: la trama

Il film segue la vita della giovane Isabelle, che si trova ad affrontare le difficoltà dell'affermazione sessuale in un mondo ancora molto scettico e poco tollerante verso i desideri dei giovani.

Il primo blocco del film si concentra sulla scoperta della propria identità sessuale da parte di Isabelle, il cui interesse per gli uomini maturi la porta a intrattenere relazioni con clienti paganti. Questa fase viene raccontata con una certa dose di imbarazzo ma anche con molta delicatezza, senza mai cadere nel moralismo o nella volgarità.

Nella seconda metà del film, Ozon cambia completamente registro: il tono diventa decisamente più cupo e drammatico quando Isabelle si ritrova coinvolta in una vicenda tragica che potrebbe cambiare per sempre la sua vita.

Giovane e bella: qualche curiosità sul film

Il film di François Ozon ha suscitato l'interesse del pubblico per varie ragioni. In primo luogo, la pellicola affronta un tema delicato come la prostituzione minorile, che ha sollevato dibattiti sulla rappresentazione della sessualità in un'età così giovane.

In secondo luogo, il personaggio principale, interpretato dalla giovane e talentuosa attrice Marine Vacth, ha attirato l'attenzione per la sua interpretazione raffinata e convincente. 

Al fine di realizzare la pellicola, il regista si consultò con gli agenti della polizia che, ogni giorno, si trovavano di fronte a questa importante problematica.