Giovanni Muciaccia torna su Rai 2: ecco il suo nuovo programma

Lontani i tempi di "Art Attack" e "Sereno variabile", la nuova sfida di Giovanni Muciaccia oggi è tra arte e meraviglie d'Italia

Giovanni Muciaccia torna in tv. Da martedì 11 settembre su Rai 2, il conduttore sarà al timone di 5 cose da sapere, programma mattutino che terrà compagnia al pubblico appena sveglio a partire dalle 7. Con l’aiuto di ricostruzioni grafiche, immagini di repertorio e servizi originali di produzione Rai, Muciaccia racconterà ai telespettatori cinque cose (storie realmente accadute, leggende, curiosità, capolavori della storia dell’arte, biografie di personaggi famosi) che vale la pena di sapere. I set nei quali il presentatore si muove sono gallerie, musei e luoghi a dir poco suggestivi.

Giovanni Muciaccia oggi: ritorno in Rai

Giovanni Muciaccia toccherà ogni argomento possibile: arte, natura, architettura, cinema, spettacolo, sport, scienza. Un modo per rendere le prime ore del giorno meno pesanti e più vivaci con aneddoti, suggestioni e stranezze che alimenteranno la voglia di sapere e che il pubblico potrà portare con sé durante la giornata di lavoro, di studio o di svago. Muciaccia è la persona giusta per rendere lievi i momenti che precedono il viaggio nel traffico per andare al lavoro, a scuola o a fare la spesa. La prima puntata sarà dalla Galleria d'arte moderna di Roma: argomento cinque cose da sapere sulla ricca storia dell'arte italiana.

Palinsesto Rai 2 autunno 2018: torna Muciaccia

L’ex volto di Art Attack si confronta per la prima volta con questa fascia oraria ma non è nuovo alla prova da divulgatore: l’anno scorso ha affiancato Osvaldo Bevilacqua alla guida di Sereno variabile e ha intervistato filosofi, critici, professori di storia dell'arte per la promozione del film Raffaello il Principe delle Arti in 3D. 5 cose da sapere non sarà l’unico programma che vedrà Muciaccia protagonista nel rinnovato palinsesto di Rai 2. Il conduttore, a partire dal prossimo dicembre, presenterà Alla scoperta delle città, un’altra nuova trasmissione on the road sulle tracce delle meraviglie d’Italia, in onda sempre su Rai 2 ma in tarda serata.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/RaiDue
Fonte foto: https://twitter.com/raiofficialnews