Stasera Italia, Giuseppe Brindisi lascia il talk: "L'azienda ha altri programmi per me"

Al termine dell'ultima puntata dello speciale dedicato alle elezioni in Umbria, Giuseppe Brindisi ha salutato il pubblico: ecco il video dell'addio

Dopo lo speciale dedicato alle elezioni in Umbria con commenti ed interviste, Giuseppe Brindisi ha lanciato Stasera Italia, il talk (erede di Dalla vostra parte) che conduce ormai da più di un anno su Rete 4 insieme a Veronica Gentili. Il giornalista, dal 9 aprile 2018 al timone della trasmissione, ha salutato il pubblico e la sua collega, che resta in solitaria alla guida del programma del weekend. Il congedo di Brindisi, che non è affatto un addio a Mediaset, ha colpito molto i telespettatori. 

Giuseppe Brindisi lascia Stasera Italia: le sue parole

Pugliese classe 1962, Giuseppe Brindisi ha lasciato il talk con queste parole. 

Questa è l'ultima mia puntata di conduzione a Stasera Italia, l'azienda ha altri programmi per me… Quindi in bocca al lupo a Veronica e a questo programma che in qualche modo ho contribuito a far nascere. 

Non meno emozionata è apparsa Veronica Gentili, che ha ringraziato il "padrone di casa" per la fiducia che ha sempre riposto in lei. 

Io colgo l'occasione per ringraziarti a nome di tutti. Noi ci siamo molto divertiti, sei stato colonna portante di Stasera Italia dall'inizio. 

Giuseppe Brindisi, Veronica Gentili: "Colonna portante"

Già direttore del Tg4 e conduttore dei notiziari e delle rubriche di TGcom24, Brindisi ha presentato dall'agosto al settembre del 2015 la versione estiva di Dalla vostra parte... anche d'estate, ottenendo un ottimo riscontro di pubblico che gli ha aperto le porte di Stasera Italia

Non è un caso se la versione del weekend si è confermata il programma d'informazione più visto della sua fascia. "Il giorno della marmotta", ha scritto il giornalista sui social (facendo riferimento alla celebre festa citata nel film con Bill Murray) per annunciare l'edizione speciale per le elezioni in Umbria. 

Considerando che Brindisi conduceva Studio Aperto sin dalla metà degli anni '90, per lui potrebbero spalancarsi le porte dell'edizione del Tg5 delle 20?

Fonte foto copertina: https://twitter.com/QuiMediaset_it
Fonte foto: Mediaset Play