'Giustizia a tutti i costi', qualche curiosità sul film con Steven Seagal

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Giustizia a tutti i costi', film diretto da John Flynn, con Steven Seagal e William Forsythe.

Si intitola Giustizia a tutti i costi ed è un poliziesco, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 Aprile 1991, diretto da John Flynn e che verrà trasmesso lunedì 5 ottobre 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Giustizia a tutti i costi: il cast

Nel cast del film Giustizia a tutti i costi, troviamo la presenza dei seguenti attori: Steven Seagal, William Forsythe, Jerry Orbach, Jo Champa, Shareen Mitchell, Sal Richards, Gina Gershon, Jay Acovone, Nicky Corello.

Robert Lasardo, Ron Maccone, Vincent Nasso, Julius Nasso Jr., Diane Peterson, Gianni Russo, John Senger, Joe Spararo, Steve Taylor, Jerry Strivelli, Serafino Tomasetti, John Toles-Bey, George Vallejo, Charles Daniel, Edward Deacy, Jerome Alvarado, David Basulto, Alan Bialor, Ron Brumbelow, Jack Cipolla, Carl Ciarfalio, Frank Faggella Jr., Frank Faggella Sr., Danny Eglowitz, Willie Anne Gissen-Danner.

Giustizia a tutti i costi: la trama

Richie Madano, uno scagnozzo della mafia tossicodipendente, uccide il detective Bobby Lupo del NYPD, a sangue freddo e in pieno giorno, proprio di fronte a sua moglie Laurie e ai loro due figli.

Quando il detective di Brooklyn - Gino Felino - viene a sapere del raccapricciante omicidio del suo collega ufficiale e migliore amico per mano di Richie, un conoscente d'infanzia e giura vendetta, trasformando il caso in una vendetta personale.

Senza indugio, il detective Gino scatenerà un attacco a tutto campo contro lo psicotico mafioso e la sua banda brutale, mentre li insegue senza sosta attraverso le malfamate articolazioni del vecchio quartiere. Tuttavia, Gino, l'esercito di un solo uomo, è pronto a scoprire il vero motivo che si cela dietro l'uccisione del suo partner?

 

Giustizia a tutti: qualche curiosità sul film

Pare che Steven Seagal disse a William Forsythe di migliorare il suo accento di Brooklyn, ma quest’ultimo gli rispose che lo avrebbe dovuto migliorare lui, visto che era nativo proprio di quel quartiere.

Si tratta dell’unica pellicola di Steven Seagal, girata tra il 1988 e il 1998 a non contenere nemmeno un’esplosione. Nei dialoghi originali, in lingua inglese, la parola “fuck” viene pronunciata per ben 114 volte. Un vero record!

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/staseraintivu/status/599512098864013312?s=20