Raoul Bova porta in tv una battaglia civile con la fiction Giustizia per tutti

Raoul Bova porta in tv una battaglia civile con la fiction Giustizia per tutti

Una toccante storia di giustizia e redenzione: la serie con Bova e la compagna Rocío Muñoz Morales arriva su Canale 5

È rimasta nel cassetto per quasi due anni Giustizia per tutti e ora finalmente arriva sugli schermi, proprio mentre si fa un gran parlare della riforma della Giustizia presentata dalla ministra Marta Cartabia. La fiction Mediaset prodotta e interpretata da Raoul Bova è un legal drama su un uomo distrutto da un errore giudiziario, che combatte con coraggio per far emergere la verità.

Giustizia per tutti, la fiction Mediaset con Raoul Bova: la trama

La storia di Giustizia per tutti ha per protagonista Roberto Beltrami, un affermato fotografo torinese sposato felicemente con Beatrice, brillante avvocatessa. La sua vita è sconvolta quando la moglie viene uccisa e lui è accusato e condannato ingiustamente per l'omicidio. Roberto passa dieci anni in carcere e quando esce di cella è ormai un'altra persona.

Durante la detenzione è riuscito a laurearsi in Giurisprudenza: vuole far riaprire il proprio caso e provare la sua innocenza. Ci riesce con successo e viene notato da Victoria Bonetto (Rocío Muñoz Morales), ex collega della moglie. La legale lo ingaggia nello stesso studio dove lavorava Beatrice e che si occupa di malagiustizia.

Nonostante questa seconda chance, Beltrami non dimentica il passato. L'unico su cui può contare è il vecchio amico Fabio, che ha sempre creduto nella sua innocenza. La sfida da "uomo libero" che l'ex fotografo è chiamato ad affrontare è ancora più difficile: riconquistare l'affetto della figlia 17enne Giulia, cresciuta dalla zia Daniela, una poliziotta che lo aiuta a risolvere i casi.

Giustizia per tutti: quando va in onda su Canale 5

Accanto a Raoul Bova, spicca la presenza di Rocío Muñoz Morales, attrice di cinema, televisione e teatro e compagna dell'attore, conosciuto durante le riprese di Immaturi - Il viaggio. Ecco il cast principale della fiction. 

  • Raoul Bova
  • Rocío Muñoz Morales
  • Elia Moutamid
  • Anna Favella
  • Francesca Vetere
  • Maurizio Marchetti
  • Giuseppe Loconsole

Dietro Giustizia per tutti c'è una squadra di sceneggiatori capeggiata da Andrea Nobile (una lunga esperienza come regista e montatore e nelle writers' room di Solo, Rosy Abate e Suburra - La serie) e composta da Marcello Olivieri, Nicholas Di Valerio, Valerio D'Annunzio, Salvatore De Mola e Eleonora Fiorini.

I due registi sono Maurizio Zaccaro (allievo di Ermanno Olmi e già autore di Un uomo perbene, la storia del clamoroso errore giudiziario di cui è stato vittima Enzo Tortora) ed Eros Puglielli, il visionario regista romano dei film cult Il pranzo onirico e Dorme e del thriller Occhi di cristallo.

La prima stagione di Giustizia per tutti è composta da 12 episodi da 50 minuti, che andranno in onda su Canale 5 in sei prime serate a partire da mercoledì 18 maggio 2022. Bova ha presentato al pubblico la prima immagine della serie postando questo scatto sui social.

Foto: QuiMediaset