Gli azzurri di Ventura vincono la gara degli ascolti tv

La nazionale italiana su Rai1 ha vinto la gara degli ascolti tv della prima serata di ieri sera, lunedì 5 settembre 2016

Ieri sera, lunedì 5 settembre 2016 è andato in onda su Rai 1 la partita Israele - Italia che, come si apprende dal blog di Davide Maggio, ha praticamente incollato al piccolo schermo 7.313.000 telespettatori conquistando uno share pari al 30,40%. La partita è terminata con la vittoria degli azzurri 3-1 con i goal segnati da Pellè, Candreva e Immobile.

Su Rai 2 invece è stato invece trasmesso Alla ricerca di Nemo, la pellicola d'animazione della Disney Pixar distribuita nelle sale cinematografiche nell’anno 2003 e diretta da Andrew Stanton. La storia del giovane Nemo, un piccolo pesce pagliaccio orfano della mamma e che vive sui fondali marini della grande Barriera Corallina nell'Oceano Pacifico insieme al padre Marlin ha conquistato invece 1.792.000 telespettatori con uno share del 7,43%. Il programma di Rai 3, Presa Diretta ha registrato 1.435.000 telespettatori con uno share del 6,58%.

Su Canale 5 è stato trasmesso il film The Danish Girl, la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nel 2015 e diretta dal regista britannico, Tom Hooper. Gli interpreti principali del cast sono: Alicia Vikander, Eddie Redmayne, Tusse Silberg e Adrian Schiller. Qui nella Copenhagen nei primi anni 20 abbiamo conosciuto la storia del pittore Einer Wegener che convinto da sua moglie, ha cominciato prima a posare per lei in abiti femminili fino ad iniziare la trasformazione in donna, diventando così uno dei primi transgender della storia. The Danish Girl ha registrato 2.056.000 telespettatori con lo share 9,18%.

Il film campione d’incassi al botteghino con Aldo, Giovanni & Giacomo, "Chiedimi se sono felice" ha invece registrato su Italia 1 1.450.000 telespettatori con uno share del 6,39% e infine la commedia romantica con protagonisti Sandra Bullock e Hugh Grant  dal titolo Due settimane per innamorarsi ha registrato sul piccolo schermo1.355.000 telespettatori con uno share del 6,08%.