Goliath: Billy Bob Thornton sarà William McBride

Il 14 ottobre ha debuttato su Amazon la serie Goliath, un legal thriller

Avevamo lasciato Billy Bob Thornton nelle distese innevate del Minnesota, nei panni dell'impassibile killer Lorne Malvo di Fargo, che uccideva a comando, senza fare una piega.

In Goliath sarà molto diverso, lo ritroveremo sotto il sole di Los Angeles, nei panni di un avvocato scapestrato. Billy Bob Thornton è tornato in Tv come protagonista della nuova serie di David E. Kelley, che ha debuttato su Amazon il 14 ottobre.

Lo show è stato preceduto da ottime critiche, soprattutto all'interpretazione di Thornton. Il suo personaggio è quello di William McBride, un legale caduto in disgrazia, con un debole per la bottiglia. Il tutto condito da colleghi scapestrati che si battono per arrivare a fine mese.

La serie, in dieci episodi, mescola il genere del legal drama e il giallo. Accanto a Thornton, anche il cast femminile è di serie A. Si va da da Maria Bello, la ex moglie di successo del protagonista, a Molly Parker (Jackie Sharp di House of Cards), una legale snob e arrivista che lavora per Cooperman.

Nel protagonista, a un certo punto, si risveglia la voglia di rivalsa sull'ex partner, lo spietato e megalomane Donald Cooperman, interpretato da William Hurt. L'uomo è a capo dello studio legale che hanno fondato insieme e ora difende il suo più grande cliente, Goliath, un'azienda decisa a insabbiare la morte di un dipendente.

La serie risulta un legal thriller, à la John Grisham. Con Thornton che promette di farci dimenticare Lorne Malvo. Ecco a voi il trailer!

Clicca qui per guardare il trailer!

Fonte foto: Instagram