La scena finale della seconda stagione di Gomorra ha lasciato tutti a bocca aperta
Si è conclusa ieri sera, martedì 15 giugno 2016 sul canale Sky Atlantic, una delle serie tv più attese degli ultimi anni Gomorra2, ispirata dall'omonimo romanzo di Roberto Saviano e ideata dallo stesso Saviano insieme a Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Ludovica Rampoldi e Giovanni Bianconi. La lunga attesa per rivedere sul piccolo schermo le storie di criminalità basate sul libro best seller di Roberto Saviano era dunque terminata e così, in prima serata per ben sei settimane con 12 episodi inediti, una delle serie tv più amate e di successo degli ultimi anni in Italia e non solo, è tornata a farci compagnia.
Abbiamo visto continuare la battaglia fra il Boss, Don Pietro Savastano interpretato dall’attore Fortunato Cerlino che dopo essere evaso dal carcere proprio nell’ultimo episodio della prima stagione della serie, ha fatto ritorno a Napoli con pochi ma fedelissimi collaboratori, per riprendersi tutto quanto era suo un tempo. Ma la sua Napoli intanto sarà diventata quella di Ciro l'Immortale, nei cui panni troviamo l’attore Marco D'Amore mentre invece il figlio del Boss del clan Savastano, Genny alias Salvatore Esposito, avrà deciso invece di iniziare una nuova vita a Roma.
In questa seconda stagione di Gomorra non sono di certo mancati i colpi di scena, forse quello più chiacchierato all'inizio è stato l'uscita di scena dell’altro Boss, Salvatore Conte interpretato dall’attore Marco Palvetti ma a questo va aggiunto sicuramente anche il gran finale di ieri sera inaspettato e cruento e dove abbiamo visto anche Don Pietro terminare la lotta alla riconquista del suo territorio. Il Boss con un colpo di pistola viene ucciso per mano dell'Immortale, termina così Gomorra2 con tanti morti ma anche tanto successo di ascolti tv e sui social.
E proprio su questi ultimi i commenti su Twitter durante la serata di ieri si sono classificati subito nella categoria trend topic e subito dopo lo stesso Roberto Saviano pubblica questo post in rete:"Termina la seconda stagione di #GomorraLaSerie. Ma qui abbiamo già scritto la terza. La storia continua..." non ci resta che attendere!!!
Termina la seconda stagione di #GomorraLaSerie. Ma qui abbiamo già scritto la terza. La storia continua... pic.twitter.com/U88CA67ZOj
— Roberto Saviano (@robertosaviano) 14 giugno 2016