Grand Hotel Excelsior: una commedia tutte da ridere. Ecco tre cose che non sapevate sul film

Il cast artistico, la trama e qualche piccola curiosità sulla commedia "Grand Hotel Excelsior" con Adriano Celentano, Carlo Verdone, Enrico Montesano e Diego Abatantuono

Grand Hotel Excelsior è il titolo un di una commedia datata 1982 diretto da Castellano e Pipolo e che verrà trasmessa questo martedì 11 luglio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rete 4. Vi sveliamo il cast artistico, la trama e qualche piccola curiosità sul film.

Grand Hotel Excelsior: il cast artistico del film

Gli interpreti principali del film sono Adriano CelentanoCarlo Verdone, Enrico Montesano, Diego Abatantuono, Eleonora Giorgi e Gerry Bruno

Grand Hotel Excelsior: la trama del film

La trama del fim racconta le storie di alcuni personaggi che si svilupperanno proprio all'interno del Grand Hotel Excelsior. Qui conosceremo il burbero direttore dell'hotel, Taddeus che sarà coinvolto vicende amorose della signorina Vivaldi la quale per via di un amore impossibile, proverà in tutti i modi a togliersi la vita. Conosceremo anche Egisto Costanzi un giovane vedovo che farà il cameriere nell'hotel e che farà credere alla figlia Adelina che studia in un collegio a Ginevra in Svizzera, di essere un ricco uomo d'affari, peccato che la ragazza deciderà di fare una sorpresa all'uomo in occasione del compleanno e si presenterà in quell'albergo senza avvisare e dove crederà che suo padre ci alloggi per lavoro. Al Grand Hotel Excelsior arriverà anche il pugile burino Pericle Coccia insieme al suo manager Bertolazzi per prepararsi ad un incontro ma Pericle intanto si innamorerà di Maria la cameriera dell'hotel. Tra i clienti dell'hotel ci sarà poi, anche il grande Mago di Segrate dotato di poteri paranormali.

Grand Hotel Excelsior: 3 curiosità sul film

  1. Il film è stato girato in un hotel a Stresa;
  2. Nel film fra un un breve cameo anche la moglie di Adriano Celentano, Claudia Mori;
  3. Il personaggio che interpreta Enrico Montesano è ispirato al film Totòtruffa 62, in cui Totò ha una figlia in collegio a cui nasconde la sua vera professione.