Da Marina La Rosa a Rocco Casalino: ecco oggi cosa fanno i concorrenti del Grande Fratello 1

Grande Fratello 1: che fine hanno fatto i concorrenti? Ecco oggi cosa fanno

È stato il primissimo reality in Italia che ha tenuto incollati migliaia di telespettatori che per la primissima volta hanno potuto spiare un gruppo di persone 24 ore su 24: stiamo parlando del Grande Fratello 1, andato in onda il 14 settembre del 2000. I concorrenti di quell'edizione, a distanza di anni, sono ancora ricordati e amati: da Marina La Rosa a Cristina Plevani, da Rocco Casalino a Pietro Taricone, morto in un incidente nel 2010 durante un lancio con il paracadute, che per giorni hanno deciso di mettersi in gioco stando rinchiusi in una casa, sotto i riflettori. 

Che fine hanno fatto i concorrenti del Grande Fratello 1? 

Dei 10 concorrenti della prima edizione del Grande Fratello, non tutti hanno deciso di proseguire la propria carriera nel mondo dello spettacolo. La gatta morta del realit show, Marina La Rosa, oggi infatti si dedica a tutt'alto, ha messo su famiglia ed è diventata mamma di due bellissimi bambini. A essere diventato un attore, anche se pe pochissimo tempo, è stato Pietro Taricone, il guerriero casertano che ha avuto la possibilità di prendere parte a diverse fiction.

Un altro personaggio amatissimo è stato Sergio Volpini, ribattezzato dalla Gialappa’s Band Ottusangolo, anche se non è mai riuscito a inserirsi nel mondo dello spettacolo e ancora oggi si dedica al surf, una delle sue grandissime passioni. 

Grande Fratello 1: da Rocco Casalino a Cristina Plevani. Ecco oggi cosa fanno 

Chi ha radicalmente cambiato la sua vita è stato, senza dubbio Rocco Casalino, timido e introverso all'interno della casa del Grande Fratello 1, ha dimostrato di avere capacità e competenze. Dopo un primo periodo trascorso nei salotti tv in qualità di opinionista ha trovato la sua strada come giornalista prima, e addetto stampa dopo e oggi si occupa della comunicazione del Movimento 5 Stelle al Senato. Il siciliano Salvo Veneziano, invece, ha continuato a fare il pizzaiolo, mestiere che faceva anche prima di entrare nella casa di Cinecittà, con la differenza che dopo la notorietà dello show ha aperto una sua catena di ristoranti in tutta Italia.

Ad aver abbandonato l'Italia è stato Lorenzo Battistello che ha deciso di trasferirsi a Barcellona dove gestisce un bar. Molti ricorderanno la Pr milanese Roberta Beta, dopo  l'esperienza ha deciso di scrivere un libro e per diverso tempo ha bazzicato sia in radio che in televisione. Ad aver inseguito i propri sogni, e a esserci riuscita, è stata Maria Antonietta Tilloca che oggi è una bravissima attrice di teatro. Destino diverso per Francesca Piri che ha preso una laurea in medicina e si dedica alla clownterapia.