Costantino della Gherardesca difende Barbara d'Urso: "Il suo trash non è di cattivo gusto"

"Trash Tv? C'è di peggio" È questo il succo del discorso emerso dall'intervista rilasciata dal conduttore di Pechino Express Costantino della Gherardesca al settimanale Oggi, in cui difende a spada tratta l'operato di Barbara D'Urso.

L'edizione del Grande Fratello 15 che si appresta a raggiungere la sua naturale conclusione dopo aver sfiorato più e più volte la chiusura forzata, continua a difendersi dai numerosi attacchi di critici e personalità concorrenti che ribadiscono i contenuti diseducativi e il cast di "casi umani" raccolto da Barbara D'Urso per il suo ritorno alla guida del reality di Canale 5. Tra la miriade di avversari che le hanno dato addosso negli ultimi tempi però, la conduttrice trova anche alcuni sostenitori come Costantino della Gherardesca, presentatore di Pechino Express.

Grande Fratello: Barbara d'Urso difesa da Costantino della Gherardesca

Intervistato dal settimanale Oggi il conduttore Rai, dopo aver lanciato un appello tramite le pagine del Foglio affermando che Barbara D'Urso aveva diritto ad essere "fatta Santa", ha preso le parti della collega difendendola dalle accuse di essere promotrice di un genere di televisione di cattivo gusto: " I veri danni li hanno fatti i programmi di disinformazione […] Il suo è vero trash e non cattivo gusto. Chi l’attacca spera di nobilitare il livello mediocre dei propri programmi. Peccato che nessuno dei suoi detrattori conduca programmi di neuroscienza, né intervisti premi Nobel”. Dichiarazioni di stima completamente disinteressate, visto che essendo un conduttore Rai Costantino della Gherardesca non ha nei suoi piani futuri una collaborazione la D'Urso.

Grande Fratello: Ciacci prima di Costantino alla difesa del reality

In molti nelle ultime settimane hanno toccato il tasto "Grande Fratello Trash". Tra i vari Simona Izzo, Stefania Pezzopane, Maurizio Costanzo e tanti altri, la voce più grossa l'ha di certo fatta Selvaggia Lucarelli, giornalista sostenitrice dei prodotti Rai e spesso autrice di critiche nei confronti dei programmi Mediaset. A difendere la Barbarella nazionale dalla Lucarelli ci ha però già pensato Giovanni Ciacci, che durante la finale di Ballando con le Stelle tenutasi prima della sua ospitata a Domenica Live, diede vita ad uno scambio di battute al vetriolo con la firma de Il fatto Quotidiano proprio in difesa del GF e del suo essere "trash".