Grande Fratello 2018: nella puntata finale trionfa Alberto Mezzetti, il "Tarzan di Viterbo"

L'ex modello vince il reality di Canale 5 condotto da Barbara D'Urso, piazzandosi davanti ad Alessia e Matteo

Nella tarda serata di lunedì 4 giugno la quindicesima edizione del Grande Fratello è finalmente giunta all’epilogo con il verdetto finale. Il vincitore del reality di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso è Alberto Mezzetti, il Tarzan di Viterbo, che ha sbaragliato la concorrenza dovendo partire con l’handicap di essere in nomination con Veronica. Dopo che il televoto l’ha salvato è proseguita la progressiva eliminazione dei 5 finalisti rimasti in gara, con la classifica finale che vedrà Alberto Mezzetti imporsi davanti ad Alessia, seconda classificata, e Matteo arrivato terzo. Per il vincitore del talent il premio aggiudicato è di 100 mila euro.

Grande Fratello 2018: la finale e gli ospiti di puntata

Non poteva che essere piena di contenuti e sorprese l’appuntamento finale nella casa del Grande Fratello, con la trasmissione che si è protratta fino a tarda serata. Dopo l’intro che vede Barbara D’Urso in una versione rivisitata di Barbie Girl inizia la gara vera e propria, e tra un televoto e l’altro c’è sempre spazio per le incursioni nella casa. Tra queste proprio quella della conduttrice, che in risposta alla provocazione di Alberto (“mi raso a zero pur di uscire con te”), entra nella casa armata di forbici ma solo per tagliare una ciocca dalla chioma dell’ex modello.

Vengono poi rispettate anche alcune anticipazioni della vigilia, con gli inquilini rimasti che ha avuto l’onore di parlare con un’icona della bellezza italiana, Gina Lollobrigida. La diva condivide un po’ della sua saggezza con i concorrenti: “tenete i piedi per terra. La popolarità e la bellezza durano poco. Dovete lavorare e non fermarvi mai”. Scontato anche l’arrivo in studio dell’onorevole Stefania Pezzopane per incontrare il fidanzato Simone Coccia.

Grande Fratello 15: chi è il vincitore Alberto Mezzetti?

Viterbese classe ’84, il trionfatore di questa edizione del GF si distingue per il fisico scolpito e la riconoscibile capigliatura, che gli sono valsi in passato diverse occupazioni da modello. Ha poi aperto due negozi di abbigliamento nella città laziale, oltre ad un centro scommesse per sopperire ai problemi finanziari degli ultimi anni. Si dichiara single ed ha un ottimo rapporto con la madre, e tra poco apparirà come comparsa in un nuovo ciclo di spot con la Tim.

Fonte immagine: facebook.com/alberto.mezzetti.50