Le polemiche sul Gande Fratello 15 si riversano sugli sponsor: BellaOggi, Cucine Aran e Beretta prendono le distanze dal reality
Continuano le polemiche intorno al Grande Fratello 15. Dopo le accuse di bullismo, i presunti indizi che avvalorerebbero il fatto che il televoto è stato truccato, le bestemmie udite e impunite e addirittura affermazioni legate all'apologia del fascismo, adesso a lamentarsi sono anche gli sponsor ufficiali del reality show condotto da Barbara D'Urso: BellaOggi, Cucine Aran e Beretta si dissociano dalla trasmissione di Canale Cinque con dei comunicati ufficiali diffusi a mezzo social. Uno di questi tre brand, inoltre, non solo rivela di essere contro il cattivo comportamento attuato dai coinquilini della casa ma addirittura ufficializza che ritirerà tutti i suoi prodotti troncando la collaborazione.
Grande Fratello 15: sponsor contro il reality di Barbara D'Urso
I problemi intorno a questo Grande Fratello 15 ideato e condotto da Barbara D'Urso continuano ad ingigantirsi sempre di più e, come dicevamo, iniziano a coinvolgere anche gli sponsor: il brand cosmetico BellaOggi ufficializza la chiusura anticipazioni della collaborazione con il reality show Mediaset attraverso il seguente comunicato: "BELLAOGGI si dissocia formalmente dagli atti e dai comportamenti registrati nell’ambito dell’attuale XV edizione del Grande Fratello […] Siamo convinti che la bellezza non potrà mai esistere accanto a nessuna forma di violenza o discriminazione. […] In segno di concreta dissociazione da questi eventi negativi, BELLAOGGI comunica con effetto immediato la decisione di interrompere ogni attività di sponsorizzazione di questa edizione del Grande Fratello".
Grande Fratello 15: altri sponsor gridano vendetta
Ma non solo BellaOggi! Anche Fratelli Beretta e Cucine Arian (marchio del famoso frigorifero che ha scatenato la guerra del tiramisù) confermano che si dissociano totalmente dalle brutture andate in onda nelle scorse settimane nel Grande Fratello 15. Mentre Beretta apostrofa lo show di Barbara D'Urso con "il rispetto delle donne e il disprezzo per qualsiasi forma di violenza o bullismo sono valori fondamentali e imprescindibili dell’azienda e ci dissociamo", Cucine Arian aggiunge che "abbiamo segnalato alla produzione del programma la necessità di richiamare i concorrenti ad un comportamento consono ai più basilari canoni di educazione e rispetto". Barbara D'Urso ha certamente bisogno di una doppia razione di "caffeuccio" dopo questa notizia!