Ufficiale: Barbara d'Urso condurrà il Grande Fratello 2018

La Mediaset, attraverso un comunicato stampa, lo ha ufficializzato: Barbara d'Urso condurrà il Grande Fratello 2018

Ora è ufficiale: sarà Barbara d'Urso condurrà l'edizione 2018 del Grande Fratello. Dopo giorni di rumors e indiscrezioni, ci ha pensato Mediaset a diffondere la notizia attraverso un comunicato. "Obiettivo centrato: il ritorno di “Grande Fratello” in versione originale sarà condotto da Barbara d’Urso". Pochi minuti prima della diffusione del comunicato stampa, la stessa conduttrice aveva annunciato nel corso di Pomeriggio 5 che a breve sarebbero arrivate conferme sulla conduzione del reality da parte di Mediaset, senza svelare di essere però lei la conduttrice. La d'Urso sarà quindi di nuovo al timone del GF, che manca dagli schermi dal 2015, dato che da allora sono state realizzate due edizioni dedicate ai Vip. 

Grande Fratello 2018: Barbara d'Urso al timone

"Il capostipite di tutti i reality - si legge ancora nel comunicato di Mediaset - sarà in onda in aprile e verrà affidato alla star che lo aveva guidato per tre edizioni contribuendo a lanciarlo definitivamente nel panorama televisivo italiano". La d'Urso era infatti stata conduttrice di tre edizioni in un momento in cui l'azienda aveva assolutamene scommesso su di lei, mentre adesso la conduttrice napoletana è una certezza del palinsesto, grazie ai suoi grandi ascolti pomeridiani, compresi quelli della domenica. 

"La direzione di Canale 5 è molto soddisfatta di una doppia affermazione: aver ottenuto il sì di Barbara d’Urso e contemporaneamente essere riuscita a confermare gli altri impegni della conduttrice". A conferma di questo, la d'Urso continuerà anche a condurre sia Pomeriggio Cinque che Domenica Live. 

Grande Fratello: la Palombelli ha sempre smentito

Il comunicato chiude ufficialmente ogni questione e soprattutto pone fine alla telenovela con protagonista Barbara Palombelli. Nei mesi scorsi si era parlato proprio della conduttrice di Forum come possibile volto del GF. La Palombelli aveva smentito, poi il suo nome era tornato a circolare e di nuovo era arrivata la smentita. Una Barbara, comunque, sarà al timone del Grande Fratello. 

La d'Urso, su Instagram, ha così annunciato la conduzione del GF: