Grande Fratello, l'sms di Bobby Solo e i quattro finalisti: il riassunto della semifinale

La semifinale del Grande Fratello 2018, in onda il 29 maggio, ha regalato grandi emozioni. Bobby Solo ha aperto le porte a sua figlia e Alberto e Veronica sono in lotta per l'ultimo posto in finale

Il Grande Fratello è a un passo dalla sua conclusione. È infatti andata in onda il 29 maggio la semifinale del reality show condotto da Barbara D’Urso. Dalla sorpresa di Bobby Solo, che ha aperto le porte del dialogo a sua figlia Veronica Satti, dopo ben 15 anni di incomprensioni, al duro faccia a faccia tra Angelo Sanzio e Simone Coccia. L’ex concorrente lo ha definito falso, svelando alcuni retroscena sulla loro convivenza all’interno della casa. Un penultimo passo prima della finale all’insegna delle emozioni, come dimostra l’ingresso della sorella di Alessia Prete, che è tra i quattro finalisti del programma, insieme con Simone Coccia, Matteo Gentili e Lucia Orlando.

Grande Fratello 2018, il riassunto della semifinale del 29 maggio

Barbara D’Urso si è messa in contatto con Bobby Solo, al fine di farlo riappacificare con sua figlia, Veronica Satti. Il cantante ha però preferito non presenziare, inviando un sms alla conduttrice, nel quale spiega di voler ritrovare sua figlia, dopo 15 anni, ma in privato: “Spero che esca dalla casa da vincitrice”.

Non solo emozioni positive però, come dimostra lo scontro a distanza tra Angelo Sanzio e Simone Coccia. Questi ha litigato con tutti in settimana, mentendo ai coinquilini. Le immagini vengono svelate e l’ex concorrente sbotta: “Come osi giudicare un bacio a stampo con Filippo. Ricordi quando mi toccavi il sedere?”.

In breve la conduttrice svela i nomi dei concorrenti salvati dal pubblico. Si tratta di Veronica, Lucia e Alberto, con Filippo e Danilo a rischio eliminazione. È quest’ultimo infine a dover lasciare la casa del Grande Fratello. Alberto, Filippo, Lucia e Veronica vengono poi costretti  a decidere chi eliminare tra Alessia e Matteo. È il ragazzo a ritrovarsi al televoto per la prima volta, ma può portare due concorrenti con sé e sceglie Alberto e Filippo. È quest’ultimo a dover dire addio ai sogni di finale, mentre Veronica e Alberto si giochernano l'ultimo posto disponibile al televoto, il cui esito sarà svelato nell'ultima puntata.

Grande Fratello 2018, la finale anticipata

Si attende l’ultima puntata di questo Grande Fratello 2018, ma la finale non andrà in onda regolarmente di martedì, a causa dei Wind Music Awards. Il programma è stato infatti anticipato a lunedì 4 giugno.

Una scelta di palinsesto di Mediaset, che intende offrire al reality di Barbara D’Urso il maggior numero di spettatori possibile. Una regolare messa in onda di martedì infatti avrebbe posto il programma in sfida con il maxi concerto in onda su Rai 1.