Il Grande Fratello 2019, giunto alla sua sedicesima edizione, chiude la fiacca stagione dei reality: con la sua formula riuscirà a risollevare gli ascolti?
Il Grande Fratello 2019 è pronto a partire. Il re di tutti i reality apre i battenti lunedì 8 aprile in prima serata su Canale 5 e chiude la fiacca stagione dei format che tanta delusioni hanno regalato quest'anno all'ammiraglia Mediaset. Dopo Temptation Island Vip, Grande Fratello Vip e L'Isola dei Famosi, la speranza dei vertici di Cologno Monzese è quella di riuscire a risollevare gli ascolti con il prototipo degli esempi di (presunta) tv realtà. Il Gf 16 sarà anche l'ultimo impegno per Barbara D'Urso, spremuta da Mediaset tra Pomeriggio Cinque, Domenica Live, Dottoressa Giò e Live – Non è la D'Urso.
Grande Fratello 2019: inizio e opinionisti
Faranno la parte del leone gli opinionisti, ovvero il confermatissimo Cristiano Malgioglio e la new entry Iva Zanicchi, che prenderà il posto di Simona Izzo. C'è curiosità invece per quanto riguarda il cast di concorrenti, che quest'anno sarà ibrido: accanto a persone sconosciute, ci saranno infatti volti (più o meno) noti. I primi quattro inquilini annunciati hanno già mandato in brodo di giuggiole i cultori del trash.
Grande Fratello 2019: concorrenti annunciati
La prima ad entrare nella Casa del Grande Fratello sarà Ivana Icardi, la sorella di Mauro, attaccante (ed ex capitano) dell'Inter. Reduce dall'esperienza al Gran Hermano argentino nel 2016, Ivana è "famosa" più per il rapporto burrascoso con Wanda Nara che per il suo lavoro nel mondo della moda.
Il terzo inquilino sarà poi Kikò Nalli, anche lui proveniente dall'universo di freak di Canale 5: ex marito di Tina Cipollari e hair stylist che spopola nei salottini illuminati a festa della D'Urso. Non sfugge a questa logica nemmeno Cristian Imparato, il cantante ex bambino prodigio che vinse Io canto, ora a caccia di scampoli di popolarità con massicci interventi di chirurgia estetica (da lui sempre negati). Un'altra è Valentina Vignali, la cestista e influencer senza peli sulla lingua. Poi c'è: Jessica Mazzoli, ex di Morgan; Mila Suarez, sosia di Belen ed ex di Alex Belli; Gianmarco Onestini, fratello di Luca e già tentatore a Temptation Island; e Michael Terlizzi, figlio di Franco concorrente dell'Isola dei Famosi 2018.
Gli altri nomi, questa volta non famosi, che sono stati ufficializzati sono: Ambra, 33enne, professoressa in un liceo di Milano e modella; Serena, 29 anni, figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli; Gaetano Arena (22 anni); Enrico Contarin (26 anni); Martina Nasoni (21 anni);
Un altro concorrente "famoso" è Alberico Lemme, dietologo delle star, che entrerà nella casa, insieme alle sorelle Francesca e Fabrizia De Andrè, figlie di Cristiano, lunedì 15 aprile 2019.
Altri quattro concorrenti (papabili) che sono stati rinchiusi prima ne "Il Grande Ranch) (nuovo luogo per mostrare l'attitudine dei papabili concorrenti) e ora nel "Camping Carmelita" sono: Angela Losito, Audrey Chabloz, Erica Piemonte e Daniele Del Moro. Nel corso della prima puntata è stata eliminata Angela.