Grande Fratello Nip 2019, Mediaset rimanda il reality: Barbara D'Urso torna in Fattoria

Barbara D'Urso "dirottata" su 'La Fattoria' con il Grande Fratello Nip rinviato a data da destinarsi: ecco cosa succede in casa Mediaset

La seconda edizione del Grande Fratello Nip targato Barbara D'Urso non ci sarà, almeno per il momento. Mediaset, secondo quanto rivelato da Dagospia, avrebbe deciso di posticipare il ritorno delle "mostruosità" griffate Barbarella a data da destinarsi. La conduttrice, però, non resterebbe con le mani in mano: oltre a Pomeriggio Cinque e Domenica Live, la prima serata le sarebbe garantita con la quinta edizione de La Fattoria, ennesimo reality che un gruppo di vip (o presunti tali) che abbandonano le comodità della vita urbana per vivere secondo natura in una fattoria con lo stretto necessario.

Grande Fratello Nip 2019, stop in vista

Il Grande Fratello 15, che ha visto trionfare Alberto Mezzetti, meglio noto come Tarzan di Viterbo (un biglietto da visita niente male), ha lanciato la volata alla terza edizione della sua versione Vip, affidata a Ilary Blasi e cominciata lo scorso 24 settembre. Con il passare delle puntate, il pubblico ha assistito ad una forte accelerazione verso la chiusura del reality.

Il motivo? Gli ascolti a dir poco deludenti del programma: share in media intorno al 20% e clamorose battute d'arresto dinanzi alla concorrenza (prima I Bastardi di Pizzofalcone, poi Nero a metà e L'allieva). Risultati molto lontani dai dati Auditel conquistati dalla precedente edizione che, al contrario, venne prolungata di due settimane proprio grazie al suo successo di pubblico.

La Fattoria: reality nel 2019 al posto del Gf Nip?

Sarebbe questo il motivo che, stando a quanto scrive il sito web di Roberto D'Agostino, ha spinto Mediaset a mettere in pausa il format Gf e a tornare a quello rurale della Fattoria, la cui ultima stagione risale ormai al 2009. "I vertici del Biscione starebbero decidendo se trasmettere in primavera inoltrata l'edizione Nip condotta da Barbara D'Urso o porre uno stop per evitare di usurare ulteriormente il format", si legge su Dagospia. Staremo a vedere.