Grande Fratello Vip 2019, addio Ilary Blasi: c'è Alfonso Signorini

Rivoluzione nella prossima edizione del Grande Fratello Vip: Canale 5 vorrebbe una conduzione "meno urlata" e avrebbe scelto Alfonso Signorini, ma non solo

Il Grande Fratello Vip 2019 si appresta a vivere un'autentica rivoluzione. La quarta edizione del reality di Canale 5, che andrà in onda in autunno, vedrà Alfonso Signorini alla conduzione al posto di Ilary Blasi. Secondo quanto rivelato da Alberto Dandolo su Dagospia, il direttore del settimanale di gossip Chi e opinionista nelle passate annate, è pronto a rilanciare il programma per farlo uscire dall'emorragia di ascolti e dal suo stile urlato, garantendo una conduzione più signorile, elegante e famigliare. "Si mormora – aggiunge Dandolo – che verranno scelti concorrenti popolari ma non trash". 

Alfonso Signorini, Chi e ora Gf Vip

Signorini, una vita passata nel mondo del giornalismo rosa e dello spettacolo, ha avuto pochissime esperienze dirette con la conduzione. Nel 2010 ha debuttato con il programma di seconda serata Kalispéra!, ed è con questo show tutto suo che ha coniugato attualità, leggerezza e svago ottenendo un buon successo di pubblico. A differenza di quanto accaduto successivamente con il flop La notte degli chef

Gli è andata meglio con Studio 5, andato in onda in prima serata sull'ammiraglia Mediaset nel 2013 e capace di raccogliere una media di share pari all'11%. Signorini ha poi fatto coppia con Rosita Celentano per gli speciali Una serata bella per te, dedicati a Gianni Bella e Mogol, mentre la sua ultima apparizione in solitaria risale al periodo natalizio del 2018 con l'ottava edizione di Opera on Ice. Senza dimenticare Casa Signorini, tuttora in onda sulla web rete 361tv. 

Grande Fratello Vip 2019: Ilary Blasi addio

Nel caso in cui la notizia venisse confermata, si tratterebbe dell'annunciata svolta professionale di Ilary Blasi di cui si mormora da tempo. La conduttrice, data in pole position per condurre l'edizione 2019 di Temptation Island Vip, sarebbe pure pronta alla nuova edizione di Giochi senza frontiere, che tornerà in tv su Canale 5 dopo vent'anni.