Gf Vip, rivelati i compensi dei concorrenti: ecco quanto guadagnano

Le più pagate sono Valeria Marini e Barbara Alberti, e il perché lo spiega lo stesso Alfonso Signorini

L'edizione 2020 del Grande Fratello Vip è sempre più infinita e questa lunghezza prolungata del reality è autentica manna dal cielo per i concorrenti del programma. Roberto Alessi, il direttore di Novella 2000, ha infatti rivelato i compensi stellari degli inquilini e le cifre sono davvero da capogiro. Dalle pagine di Libero, Alessi spiffera i cachet dei vip in gara: quello più alto di tutti spetta a Valeria Marini

Grande Fratello Vip 2020: guadagno concorrenti rivelato

La showgirl prenderebbe 20mila euro per ogni settimana di permanenza all'interno della Casa più spiata d'Italia. Non solo: a questa cifra si aggiungerebbero 8mila euro per ogni ospitata in studio non appena abbandonerà Cinecittà. 

Non è da meno Barbara Alberti: la scrittrice percepirebbe 18mila euro a settimana per rimanere nella Casa e 8mila per andare in studio. Tutti gli altri avrebbero cachet decisamente inferiori ma non meno lauti. La Alberti d'altronde l'ha ammesso in prima persona. 

Il mio contratto è diverso dal vostro, se lascio non perdo tutto, le puntate che ho fatto me le devono pagare. Me lo hanno garantito. 

Gf Vip 2020: Mediaset non bada a spese

Tuttavia Mediaset ed EndemolShine Italy sono generosi anche con gli altri personaggi del Gf Vip, anche se appaiono per pochissimo nella Casa. Nel caso di Lory Del Santo, rivela Roberto Alessi, la produzione ha speso 5mila euro per l'apparizione a sorpresa della showgirl con Antonio Zequila. 

D'altra parte Alfonso Signorini l'ha riconosciuto durante la conferenza stampa di lancio della trasmissione: il guadagno dipende dal personaggio e dalla sua notorietà. 

L'elemento economico non è l'elemento fondamentale della partecipazione. Una persona deve essere convinta ed avere il piacere di farlo. Poi a secondo di ogni singolo personaggio, noi imbastiamo ogni singola trattativa per arrivare ad una conclusione.

Gli ascolti di questa quarta edizione, nonostante questo sforzo, non sono proprio il massimo: la media finora è di 3,2 milioni di spettatori e del 18,5% di share. E lunedì 9 marzo il reality scappa da Montalbano: con la messa in onda di Salvo amato, Livia mia su Rai 1, il Gf Vip si sposta al mercoledì. Come rivela la guida tv di Mediaset, Canale 5 lo rimpiazza con il film Geostorm

Fonte foto: https://twitter.com/Adnkronos