Grande Fratello Vip 5, uno degli autori è positivo al Covid ma il reality parte lo stesso

Lo rivela il conduttore Alfonso Signorini: "È una situazione complicata, viaggiamo come funamboli su una corda"

L'attesa per la prima puntata del Grande Fratello Vip 5 è finita: la quinta edizione del reality comincia lunedì 14 settembre 2020 in prima serata su Canale 5. Peccato che a mettere i bastoni tra le ruote ad Alfonso Signorini e la sua squadra (gli opinionisti Pupo e Antonella Elia) ci sia il coronavirus. Uno degli autori del programma è risultato positivo al Covid-19 e lo svolgimento della trasmissione è appeso a un filo. 

Grande Fratello Vip 5, inizio problematico: un caso di Covid

Signorini, intervistato dal Giornale, ha ammesso che "è una situazione complicata".

Viaggiamo come funamboli su una corda. Ma siamo attrezzati ad affrontare la situazione con il massimo rigore. Chi è stato in contatto con l'autore contagiato è in quarantena.

I concorrenti della Casa più spiata d'Italia sono pronti a cominciare, ma sono tenuti sempre sotto controllo, spiega il conduttore. 

Siamo in diretta. È difficile mantenere quella leggerezza necessaria per guidare un programma di questo tipo. L'unica cosa che posso fare è concentrarmi, e tenere lontano le preoccupazioni mentre sono in studio.

Tutto lo staff, dai concorrenti ai tecnici, è stato sottoposto al tampone, che ha dato esito negativo ad ogni inquilino. I primi 12 sfidanti entreranno nella Casa nella puntata d'esordio, gli altri nella seconda di venerdì 18 settembre. Il vincitore di quest'edizione si aggiudicherà un montepremi finale di 100mila euro, metà del quale andrà in beneficenza.

Nella puntata di lunedì, faranno il loro ingresso nel loft di Cinecittà: Elisabetta Gregoraci, Fausto Leali, Enock Barwuah, Dayane Mello, Tommaso Zorzi, Patrizia De Blanck, Adua Del Vesco, Massimiliano Morra, Flavia Vento, Matilde Brandi, Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli. Venerdì toccherà a Stefania Orlando, Paolo Brosio, Fulvio Abbate, Myriam Catania, Denis Dosio, Francesca Pepe, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria.

Grande Fratello Vip 2020, cast per la prima volta "aggiornato"

L'attuale contesto di emergenza sanitaria ha spinto Signorini e i suoi autori ad istituire per la prima volta una "social room", una stanza speciale dove i vip saranno in costante aggiornamento su quello che succede con la pandemia in Italia e nel mondo. 

Mi sembra giusto in una situazione così difficile che i concorrenti possano sapere come si sviluppa la pandemia. Sarà anche un modo per portare la discussione dentro la Casa.

Il reality, prodotto da Endemol Shine Italy, festeggia quest'anno un anniversario speciale: i vent'anni esatti dal debutto in Italia. 

La "convivenza forzata" degli inquilini potrà essere "spiata" dal pubblico tutti i giorni su Mediaset Extra (dalle 9 alle 6 del mattino successivo) e La5 (dal lunedì al venerdì alle 13.40 e tutti i giorni alle 24.40).

Fonte foto copertina: https://twitter.com/QuiMediaset_it