Alessia Macari vince la prima edizione del Grande Fratello Vip

Alessia la "Ciociara" si è aggiudicata la vittoria del reality show, Grande Fratello Vip

Ieri sera, lunedì 7 novembre 2016 in prima serata alle ore 21.10 è stata trasmessa in diretta e in prima serata alle ore 21.10 su Canale 5 la finalissima della prima edizione  "Grande Fratello Vip" condotto da Ilary Blasi accompagnata in studio da Alfonso Signorini nelle vesti di unico opinionista del programma.

Dopo una convivenza forzata, liti, giochi ed emozioni siamo giunti alla fine di questa prima e avvincente edizione del reality show targato Mediaset e dove attraverso il sistema del televoto è stato così decretato il nome del vincitore: Alessia Macari. Nata a Dublino ma originaria di Casalvieri in provincia di Frosinone,la bella e simpatica “Ciociara” di Avanti un altro!" il programma di Paolo Bonolis, ha conquistato coinquilini e pubblico da casa, aggiundicandosi così la vittoria finale.

La puntata si è aperta con la sigla ballata da tutti gli esclusi del programma presenti in studio e poi con l'ingresso della padrona di casa, Ilary Blasi nella casa del GFVip mentre i concorrenti erano freezzati. Successivamente abbiamo assistito ad un altro confronto fra l'ex tronista, Andrea Damante uscito la settimana scorsa e l'ex calciatore Stefano Bettarini, a quest'ultimo inoltre è stata fatta anche una sorpresa dall'ex inquilina Mariana Rodriguez la quale si è presentata in casa in tacchi e vestiti sexy per dedicargli una coreografia di pole dance.

Inizia la fase del televoto dove Stefano Bettarini sceglie di sfidare Gabriele Rossi il quale ha la megliosull'ex marito di Simona Ventura e che continua ad avere la meglio anche al televoto con la sua amica nella casa, Valeria Marini. Siamo giunti così all'ultimo televoto della casa che vede proprio come protagonisti Alessia Macari e Gabriele Rossi ma  è la bella e divertente “Ciociara” a vincere, fra la gioia di coinquilini e pubblico, la prima edizione del Grande Fratello Vip.