Grande Fratello VIP e Linkem: una partnership vincente, in favore della tecnologia e degli utenti

Come da tradizione, anche quest’anno in Italia compare tra i palinsesti TV il programma principe della cultura pop nelle televisioni di milioni di telespettatori: il Grande Fratello VIP, un format che prende ispirazione dal romanzo 1984 di George Orwell.

Un programma di successo che tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori, sia durante le riprese quotidiane che – e soprattutto – durante le due dirette serali, il lunedì e il venerdì.

Ad appassionare sempre più gli utenti è la possibilità di entrare nell’intimità dei loro beniamini, e considerarli per tutto il tempo della loro permanenza “nella casa” delle vere e proprie persone comuni. Tutto ciò sta rendendo quindi il GF VIP un vero e proprio caposaldo della cultura nazionalpopolare.

Le iniziative

E Linkem, operatore di telecomunicazioni leader in Italia nel settore della banda ultralarga wireless, non si è lasciata sfuggire l’occasione di lanciare una partnership che si traduce in varie iniziative. La prima è il concorso Vinci il GF VIP con Linkem, attivo dal 27 settembre 2021 al 15 dicembre 2021, che coinvolge clienti e non, a partecipare ad un concorso con ricchi premi in palio:

  • n. 1 TV 4k 82” UHD;
  • n. 5 tablet Galaxy Tab S7+5g;
  • n. 12 Box brandizzate Linkem e GF VIP contenenti: una t-shirt, una tazza e un quaderno.

Oltre a questo, per rendere ancora più esclusiva l’esperienza del telespettatore, Linkem ha messo del vero e proprio pepe nella casa del GF VIP, portando con un drone un bigliettino senza mittente nè destinatario, rompendo un po’ gli equilibri tra i partecipanti. In puntata, il venerdì successivo, abbiamo potuto assistere alle spettacolari riprese dall’alto effettuate dal drone, trasmesse sul tablet del pilota con definizione Ultra HD e scoprire che il messaggio era indirizzato a Jo Squillo. Potete rivedere il momento nella clip qui: https://www.linkem.com/gf-vip.

Le reti 5G che hanno permesso tutto questo sono basate su tecnologie miste fibra – radio per abilitare in modalità wireless connessioni ad altissima velocità e con bassissima latenza in grado di supportare lo sviluppo dell’Internet of Things (IoT), ovvero la connessione in rete di migliaia di oggetti intelligenti.

Linkem ha già attivato in centinaia di comuni la sua nuova e velocissima rete 5G. Con l’offerta dedicata 5G Maxi Promo 20 Anni l’utente può fruire di una connessione internet ultraveloce fino a 1 Gigabit senza linea fissa e senza limiti di traffico a soli 19,90€ al mese per i primi 6 mesi anziché 26,90€ al mese. E con l’opzione voce Parla&Naviga si può usufruire di chiamate illimitate da casa verso mobili e fissi nazionali con tecnologia VoIP senza nessun costo aggiuntivo.