Grande Fratello Vip e Pechino Express: in prima serata due reality show a confronto
Ieri sera, lunedì 19 Settembre 2016 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 5 è stata trasmessa la prima puntata della prima edizione italiana del Grande Fratello Vip condotta da Ilary Blasi accompagnata in studio da Alfonso Signorini nei panni di unico opinionista dello show. Su Rai 2 invece è stata trasmessa la seconda puntata di un altro fortunato reality show, Pechino Express giunto alla sua quinta edizione e condotto come sempre da Costantino della Gherardesca.
Sulla rete ammiraglia Mediaset abbiamo visto entrare nella famosa casa di Cinecittà 14 concorrenti: Valeria Marini, Mariana Rodriguez, Eleonoire Casalegno, Bosco Cobos, Alessia Macari, Stefano Bettarini, Andrea Damante, la "Ciociara" di "Avanti un altro" Alessia Macari, Laura Freddi, Gabriele Rossi , Laura Freddi, Antonella Mosetti con la figlia Asia, Pamela Prati, Clemente Russo e Costantino Vitagliano. A partire da ieri sera e per sette settimane i quattordici Vip in gara, saranno spiati 24 ore su 24 da 90 telecamere, divideranno la stessa casa con un unico bagno e si contenderanno il montepremi finale del gioco, pari a 100.000 euro e di cui metà verrà devoluto in beneficenza. I 4 nominati della prima serata di Grande Fratello Vip sono stati: Pamela Prati, Alessia Macari, Mariana Rodriguez e Costantino Vitagliano.
Nel secondo appuntamento invece con Pechino Express il conduttore ha prima fatto scrivere ai concorrenti il nome della coppia che più odiavano e poi ha reso pubblico i nominativi scatenando in primis le furie della Cipollari ma a vincere la nuova tappa di ieri sera di Pechino Express alla fine sono stati i #socialisti che hanno mandato all’eliminazione la coppia dei #coniugi per la gioia di Lory Del Santo la quale è riuscita anche, dopo aver superato la prova della caccia segreta insieme Marco Cucolo con il quale forma la coppia degli #innamorati, a rientrare finalmente in gara.
Nella prossima puntata di Pechino Express invece Francesco Sarcina e la moglie Clizia dovranno vedersela insieme agli ultimi 3 della classifica.