Grande Fratello Vip: a sorpresa Jeremias Rodriguez vince la sfida con Veronica, eliminata

L'ultima puntata, andata in onda lunedì 23 ottobre, ha visto il fratello di Belen restare in gioco per un soffio: nominati Aida Yespica e Carmen Russo

Fuori la sportiva della casa, Veronica Angeloni, ancora in gioco il fratellino di Belen, Jeremias Rodriguez. Una puntata scoppiettante quella del Grande Fratello Vip, con i soliti scontri (ancora un duello De Lellis-Signorini) e i classici battibecchi tra l'eliminato della settimana e i concorrenti ancora in casa. Un po' a sorpresa Jeremias, che i sondaggi davano perdente nello scontro con Veronica, si salva (per il rotto della cuffia, visto il 49% contro il 51% della pallavolista) e resta con i compagni all'interno della casa più spiata d'Italia. E nelle nuove nomination a rischiare è di nuovo Aida, che andrà allo scontro con Carmen Russo. 

Grande Fratello Vip, in nomination Aida e Carmen

La Russo ha pagato lo scotto di essere entrata per ultima (con Corinne Clery e Raffaello Tonon) e di essere nella lista dei nominabili scelta dal pubblico. Anche stavolta, infatti, è stato aperto un televoto lampo che ha sancito la "nominabilità" degli ultimi tre arrivati e di Aida Yespica, Luca Onestini e Lorenzo Flaherty.  La moglie di Enzo Paolo Turchi è stata la più gettonata, seguita da Aida che nello specifico non ha gradito la nomination (forse strategica?) fatta ai suoi danni da Flaherty, che ha espresso palesemente il suo voto nel classico meccanismo per cui una parte dei concorrenti non possono usufruire del segreto del confessionale. 

Serena Grandi e Corinne Clery: scontro di fuoco

Una puntata scivolata via tra le polemiche: Corinne e Serena Gandi hanno avuto un confronto molto acceso, e non poteva essere altrimenti viste le premesse. La Grandi aveva "salutato" l'ingresso della francese, una settimana fa, augurandosi che lei non si infilasse "di nuovo nel suo letto", in riferimento all'ex marito di Serena diventato poi compagno della Clery. 

Il fidanzato di Cecilia è stato interpellato sulla vicenda Moser, dato che il concorrente si è molto avvicinato alla fidanzata mentre Giulia De Lellis e Alfonso Signorini hanno avuto il solito scontro in cui non se le sono mandate a dire, anche se stavolta è intervenuta Ilary Blasi a placare gli animi, invitando la ragazza ad abbassare i toni.