Grande Fratello Vip, fuori Moser, Flaherty, Malgioglio: lunedì prossimo la finale

Si va verso la conclusione del reality condotto da Ilary Blasi: Ivana vola in finale con Giulia, Daniele e Aida. Onestini-Tonon al ballottaggio

Una settimana alla finale del Grande Fratello Vip: il reality show di Mediaset, campione d'ascolti e condotto da Ilary Blasi, sta per chiudersi e nella puntata di ieri, la semifinale, tantissime sono state le sorprese. A cominciare dalle eliminazioni a sorpresa, per passare alle incursioni nella Casa più spiata d'Italia. Fuori Ignazio Moser, che ha perso il ballottaggio con Cristiano Malgioglio (ma prima, tra le mura della casa, ha incontrato Cecilia), fuori Lorenzo Flaherty, sconfitto da Luca Onestini nel televeoto lampo, e poi fuori proprio Malgioglio, battuto dalla modella Ivana. 

Grande Fratello Vip: in finale anche Ivana

Una serata ricchissima, quella del 27 novembre. I concorrenti erano ignari, ad inizio puntata, della presenza di Aida Yespica e Daniele Bossari, nella Spa: i due una settimana fa non sono stati eliminati ma sono invece andati direttamente in finale, così come era accaduto qualche giorno prima a Giulia De Lellis. Prima di ricongiugersi al gruppo, i due hanno assistito alla eliminazione di Malgioglio e anche al meccanismo a catena che ha portato alla nomination di Onestini e Flaherty, Fuori l'attore, Aida e Daniele sono riapparsi in casa e a quel punto è stato chiesto a loro e a Giulia di fare un nome ciascuno. 

Aida sceglie Raffaello, Daniele sceglie Malgioglio e Giulia sceglie Luca Onestini. Resta fuori Ivana che ha una possibilità: giocarsi al televoto la finale scegliendo con chi dei tre andare in ballottaggio. Sceglie Cristiano e il pubblico le dà la chance, eliminando Malgioglio. Tonon e Onestini saranno in nomination per tutta la settimana: ad inizio finale si saprà chi resterà e chi andrà fuori. 

Grande Fratello Vip: Daniele Bossari e Filippa 

C'è stato anche tempo per una dolce proposta di matrimonio. Daniele Bossari, infatti, ha rivisto la sua Filippa, madre di Stella. In una valigia dei fiori e un anello: e così ecco la proposta in diretta tv. “Sono migliorato, cresciuto e ho affrontato le mie paure. Mi è venuta voglia di fare due cose; la prima regalare un fratellino a Stella e la seconda è questa: mi vuoi sposare?” Ovviamente la risposta è stata il sì, come ribadito in seguito dalla stessa svedese su Instagram:

 

Non solo loro: anche Andrea Damante è entrato in casa e, attraverso il vetro e con delle frasi scritte su dei fogli, ha ribadito il proprio amore per la sua Giulia De Lellis.